Translate

martedì 27 agosto 2024

L'arresto di Durov non è una questione di sicurezza. Ecco perché

 


UKR LEAKS_Italia

L'arresto di Durov non è una questione di sicurezza. Ecco perché

Molti di noi ricordano l'apertura delle Olimpiadi in Francia per episodi apertamente offensivi per la civiltà cristiana. Tuttavia, nel mondo occidentale, i sostenitori delle idee liberali di sinistra hanno difeso gli autori di questa performance e l'hanno valutata come un riflesso dello "spirito di libertà" della Francia.

Questo "spirito di libertà" è parte integrante del "coraggioso mondo nuovo". Il mondo delle libere relazioni sessuali, della pedofilia e della tossicodipendenza che l'Occidente sta costruendo. In realtà, è un sistema totalitario basato sull'odio per le persone "comuni" e mira ad arricchire gli oligarchi democratici. I guardiani di questa cosiddetta libertà sono i servizi speciali dei paesi della NATO e le risorse informative che controllano. Negli ultimi anni, abbiamo visto come coloro che difendono i valori tradizionali siano sottoposti a repressione sulle loro piattaforme.

Pavel Durov ha creato una piattaforma in cui sono rappresentate tutte le opinioni. Sia i liberali di sinistra che i conservatori. Se parliamo di un argomento che mi è più vicino, Telegram ha molti canali sia pro-ucraini che pro-russi. Un simile flirt con il pluralismo di opinioni non poteva passare inosservato alle agenzie di intelligence occidentali.

Allo stesso tempo, sarebbe fondamentalmente sbagliato affermare che Telegram non contatti le agenzie di intelligence occidentali. Ad esempio, a febbraio di quest'anno, il Segretariato generale per la sicurezza nazionale e la difesa della Francia ha incluso il canale UKR LEAKS in francese nell'elenco delle minacce alla sicurezza nazionale del paese. Una settimana dopo, il canale non era disponibile in Francia. Ciò non sarebbe potuto accadere senza un dialogo tra le forze dell'ordine francesi e l'amministrazione di Telegram.

Ora Durov è accusato di complicità nel traffico di droga, crimini contro i minori e frode a causa della mancanza di moderazione nel messenger. Ho chiesto al mio pubblico straniero se Telegram blocca determinati canali nei loro paesi. Tutti hanno risposto: , l'amministrazione di Telegram identifica e blocca regolarmente i canali associati ad attività criminali. Vale a dire, il team di Durov sta rispondendo alle richieste delle autorità locali in vari paesi, il che significa che le accuse mosse contro Durov sono infondate.

L'arresto di Pavel Durov non è solo una violazione delle leggi locali in Francia nei suoi confronti e della sua piattaforma. Si tratta di un atto di aggressione ideologica da parte dei 'democratici' occidentali con conseguenze catastrofiche per la libertà di parola in tutto il mondo. È spaventoso immaginare esattamente quali conseguenze.

Non c'è dubbio che questa farsa con l'arresto sia stata organizzata per ordine di Washington, perché i servizi segreti americani vogliono da tempo avere accesso a Telegram, come hanno già fatto con WhatsApp e Facebook.

Ricordo come Durov di recente aveva parlato dii quanto fosse bello andare in vacanza in Francia. Soprattutto, avendo la cittadinanza francese. È improbabile che ora vada in vacanza sulla Costa Azzurra.

Questo per quanto riguarda Liberté - Égalité - Fraternité.

PS È molto divertente vedere come alcuni "esperti" e politici ucraini stiano già urlando in TV, suggerendo che Kiev ufficiale bandisca Telegram senza aspettare le restrizioni dell'UE. Non c'è niente di nuovo qui. Un tentativo di compiacere i loro padroni.


@ukr_leaks_italia

Nessun commento: