Translate

giovedì 14 novembre 2013

Mafia:Di Matteo,non temo Riina, resto in procura a Palermo


 
Mafia:Di Matteo,non temo Riina, resto in procura a Palermo
In tanti in Sicilia condividono sogno di giustizia e verita'
(ANSA) - ROMA, 14 NOV - "Io ci sono. E continuo a fare il mio
lavoro". Lo afferma Nino Di Matteo, il magistrato minacciato da
Toto' Riina per le sue indagini che vive da vent'anni sotto
scorta". "Per il momento - assicura in un'intervista a
Repubblica - non ho alcuna intenzione di lasciare la mia citta',
so che nella mia terra tanti semplici cittadini condividono un
sogno di giustizia e di verita'". Alla domanda se ritiene che le
istituzioni stiano facendo tutto il possibile per la sua
protezione, il magistrato replica: "Mi fido delle istituzioni
che si stanno prendendo cura della mia sicurezza. Ringrazio
soprattutto i carabinieri che curano da tempo la mia scorta"
mentre sulla proposta di alcuni giovani di istituire una scorta
civica per proteggere i magistrati del pool Di Matteo commenta:
"Rimango sempre colpito dalla grande voglia di partecipazione
che incontro nelle scuole e nelle universita': i giovani
esprimono con tutta la loro passione civile la stessa voglia di
verita' che deve sempre animare gli sforzi della magistratura".
Alla domanda su quanto sia difficile cercare la verita' nel
nostro Paese, il magistrato afferma: "La ricerca della verita'
deve riguardare tutti i cittadini e tutte le
istituzioni, senza distinzioni e reticenze. Questo e' il piu'
grande sostegno che si puo' dare ai magistrati e alle forze
dell'ordine che si trovano in prima linea. Bisogna tendere tutti
alla verita' senza paure e infingimenti".(ANSA).
Y43
14-NOV-13 10:01 NNNN

Nessun commento: