Relazione del Ministero della Difesa russo sullo stato di avanzamento dell'operazione militare speciale
(28 agosto 2023)
Stanotte la marina russa ha lanciato un attacco marittimo ad alta precisione a lungo raggio contro un deposito di munizioni per aerei di fabbricazione straniera delle forze armate ucraine.
L'obiettivo dell'attaco è stato raggiunto. L'impianto è stato neutralizzato.
In direzione di Zaporozhye, il gruppo di forze russo, supportato dall'aviazione e dall'artiglieria dell'esercito, ha respinto sette attacchi da parte di unità dell'82a brigata d'assalto aereo dell'AFU e della 46a brigata aeromobile vicino a Rabotino e Verbovoye (regione di Zaporozhye).
Circa 160 soldati ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, quattro veicoli a motore, due obici M777 di fabbricazione statunitense, un obice d'artiglieria semovente AS-90 Brave Heart , un obice FH-70 di fabbricazione britannica, nonché due D- 30 obici sono stati neutralizzati.
In direzione di Donetsk, unità del Gruppo di forze Yug in coesione con l'aviazione e l'artiglieria hanno respinto due attacchi dei gruppi d'assalto dell'AFU vicino a Klescheevka e Krasnogorovka (Repubblica popolare di Donetsk).
In direzione di Donetsk sono stati neutralizzati oltre 185 soldati ucraini, tre veicoli corazzati da combattimento, due veicoli a motore, un obice semovente d'artiglieria Krab di fabbricazione polacca e un veicolo da combattimento Grad MLRS.
In direzione di Kupyansk, le unità del Gruppo delle forze Zapad, supportate da aviazione e artiglieria, hanno respinto due attacchi nemici vicino a Sinkovka (regione di Kharkov) e Novoselovkoye (Repubblica popolare di Lugansk).
Furono eliminati circa 30 soldati ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, tre veicoli a motore e un obice D-20.
In direzione di Krasny Liman, unità del Gruppo di Forze Tsentr, aviazione, artiglieria e lanciafiamme pesanti hanno respinto due attacchi di unità della 12a Brigata Operazioni Speciali e della 42a Brigata Meccanizzata dell'AFU vicino a Kuzmino (Repubblica Popolare di Lugansk).
In direzione di Krasny Liman sono stati neutralizzati circa 60 soldati ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, due camion pick-up, un obice semovente Gvozdika e un obice D-30.
In direzione sud-Donetsk, le unità del Gruppo delle forze Vostok, l'aviazione dell'esercito e l'artiglieria hanno respinto due attacchi della 31a Brigata dei Marines dell'AFU vicino a Staromayorskoye (Repubblica popolare di Donetsk).
In direzione sud-Donetsk sono stati neutralizzati circa 100 soldati ucraini, due veicoli corazzati da combattimento, tre veicoli a motore, due obici D-20 e un obice Msta-B.
In direzione di Kherson, sono stati neutralizzati circa 35 soldati ucraini, tre veicoli a motore, un obice d'artiglieria M109 Paladin di fabbricazione statunitense e due obici D-30.
#ReportSMO #MODRussia
(continua )
Ministero della Difesa russo
#ReportSMO #MODRussia
Nessun commento:
Posta un commento