Translate

venerdì 15 settembre 2023

Emigrazioni: Italia/Europa/Terra; e la neo Unione Social-Nazionalista-Fascista (a cura di Enrico Corti)

 

Emigrazioni: Italia/Europa/Terra; e la neo Unione Social-Nazionalista-Fascista

1.    La Commissione Europea sta contrastando la decisone del Governo Italiano che vuole limitare il controllo preventivo europeo e della Corte dei Conti sul come utilizzare i fondi del PNRR; dopo lo scempio fatto nel nostro paese con la terza rata; ora è a notevole rischio la corresponsione della quarta; con il Governo che non riesce a trovare la quadratura tra bisogni sociali e spese.  

2.     La governatrice della BCE Christine Lagarde ha bocciato gli extra profitti bancari voluti dalla Meloni perché "mettono a rischio soprattutto i piccoli istituti e i prestiti“

3.     La ministra tedesca dell’Interno Nancy Faeser ha sospeso il meccanismo di solidarietà sugli immigrati per le inadempienze compiute dal Governo Italiano in rapporto all’accordo di Dublino; tale violazione non consente le riammissioni in altri paesi di immigrati inizialmente arrivati in Germania.

4.    Per lo stesso motivo, la Francia ha blindato i confini italo/francesi negando i passaggi degli emigranti dall’Italia alla Francia, La maggioranza degli attori italiani, francesi, tedeschi e compagnia cantando. non perde occasione per esibire la propria cristianità.

     Come conseguenza, il ramo fiorito su di una pianta sviluppatisi su della radici marcie impregnate dall’insita conflittualità che per vivere ha bisogno sempre di un nemico; è scaturita l’illogica e bestiale autarchico patriottismo falsamente etnico; da ciò sugli immigrati l’unica idea che poteva frullare nella disabile testa della Melloni era quella delle navi cannoniere affondatrici delle barche su cui navigano i disperati; poi, con la complicità del Ministro Piantedosi, sostituita dalla disumana opera razziale messa in opera con la guerra alle organizzazioni umanitarie volontarie. Ecco il perché delle migliaia di immigrati costantemente incarcerati a Lampedusa in attesa di un pendolarismo precario; con il Governo Meloni che ha duplicato i numeri rispetto agli immediati anni precedenti.

     Tra i tanti intervistatori televisi che alla moda trattano il problema evidenziando l’accessorio del dove confinarli; non ne ho sentito uno che abbia fatto la seguente domanda all’interessato; “quali sono i motivi per cui emigri dal tuo paese? “

     A dimostrazione della generale futilità che riguarda la maggioranza della politica; delle istituzioni e della stampa; il Rapporto Growndshell della Banca Mondiale sostiene che solo per motivi climatici entro il 2050 le previsioni migratorie riguarderanno 216 milioni di persone; aggiungendo a questi quelli per motivi economici e d’asilo politico; è lecito presumere una trasmigrazione trentennale prossima interessante circa 300 milioni di persone.

   In tale quadro, limitarsi a litigare sulle accoglienze è miopia deficiente; che non vede l’obbligata necessità di programmare un radicale diverso schema internazionale sulle emigrazioni; politico ed economico.   

     Contrariamente a ciò; come è nel loro DNA i sovranisti-patriottici-nazionalrazzisti si stanno dando da fare per realizzare un’altra idea per il Continente Europa; con il contributo di Usa e Nato; quando sembra che queste due alimentano la guerra motivandola per l’ingresso dell’Ucraina in Europa; nella realtà lo fanno per indebolirla e sottometterla sempre più agli Usa.

     Fanno parte del giuoco Giorgia Melloni Italia; Marie Le Pen Francia; Balazs Orban Ungheria; Mateusz Morawiecki; Petr Pavel Cecoslovacchia; Volodymyr Zelens’kyj Ucraina; Democratici Svedesi; Vox Spagna; Lnnk Lettonia e cuginetti camerati vari;  che per difendere le lor contorte mentalità  stanno programmando la costituzione dell’Unione Europea Patriotica Razzista; quindi non sarà l’Ucraina che entrerà in Europa; ma sarà l’Italia che precipitando nel nuovo organismo il cui slogan sarà quello di Mussolini; “La disuguaglianza è feconda perché premia chi merita e induce il popolo gregario (il gregge) ad ubbidire agli ordini del capo; gerarca o duce che sia“; come fa la Meloni ora.

     Osservando il Globo Terrestre da un satellite; si vedono mari, fiumi, monte e pianure; ma non i confini tra le nazioni. I confini, ora anche muri,  sono stati voluti dall’uomo attraverso i conflitti per la conquista del potere per possedere; l’homo è stato creato dalla natura Terra; il primo quello di Neanderthal; poi i Sapiens (neri, dai quali siamo discendenti ma che l’incolto casato Meloni non può saperlo); indi l’homo Business del  soldo e per il soldo; che ha ripagato la natura macchiandosi di genocidio; a partire di quelli come la Meloni, che affermano di credere in Dio, la patria  e la famiglia per amare il prossimo; salvo poi ucciderlo o umiliarlo sempre in nome di Dio.

            Enrico Corti

15 Settembre 2023

--

Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: