Translate

venerdì 15 settembre 2023

URSULA Tra le tante cazzate (1h netta di discorso) dette dalla Von der Leyen in occasione del suo ultimo discorso sullo stato dell’Unione, due sembrano particolarmente impressionanti. A parte l’ipocrisia di fondo sulla questione migranti, quando parla di ‘problema comune’, con Lampedusa che strafoga e tutti gli altri che ci chiudono le frontiere a sfregio, a parte le stronzate sull’Europa unita nella solidarietà nei confronti dell’Ucraina, con la Polonia che ha già detto chiaro e tondo che non farà entrare il grano ucraino neppure se Bruxelles glielo vorrà imporre perché costa troppo poco, i punti che risaltano, sembrano i seguenti:

 

AlTro Mondo Notizie
URSULA

Tra le tante cazzate (1h netta di discorso) dette dalla Von der Leyen in occasione del suo ultimo discorso sullo stato dell’Unione, due sembrano particolarmente impressionanti.
A parte l’ipocrisia di fondo sulla questione migranti, quando parla di ‘problema comune’, con Lampedusa che strafoga e tutti gli altri che ci chiudono le frontiere a sfregio, a parte le stronzate sull’Europa unita nella solidarietà nei confronti dell’Ucraina, con la Polonia che ha già detto chiaro e tondo che non farà entrare il grano ucraino neppure se Bruxelles glielo vorrà imporre perché costa troppo poco, i punti che risaltano, sembrano i seguenti:

1️⃣"L'adesione all'UE è basata sul merito e la Commissione difenderà sempre questo principio. Ci vuole duro lavoro e leadership” e l’Ucraina, ohi, ohi, non è ancora pronta. Praticamente gli hanno fatto fare un colpo di stato, una guerra civile e li hanno mandati allo schianto contro la Russia per oggi sentirsi dire le stesse cose che disse candidamente Yanukovich nel 2014 “non siamo pronti, non ci conviene”. Bastava dirglielo prima no? E no, la filosofia è “lacrime e sangue”, soprattutto sangue. Eccola lì.

2️⃣È stata istituita una commissione d’inchiesta per combattere i prezzi dumping cinesi sulle auto elettriche. Attenzione – cosa dicevano sempre i cosiddetti complottisti? Che questa ‘Green Econmy’ non è altro che una buona occasione di affari per qualcuno. Ecco, domandiamoci – se davvero il fine ultimo fosse quello di inquinare di meno, non sarebbe una manna dal cielo che uno Stato esterno all’unione investa per abbassare i prezzi, di modo che i cittadini dell’Unione possano finalmente permettersi di comprare macchine elettriche ed iniziare ad inquinare meno sul serio?

E non vi dico gli applausi che ha preso.

📣

Segui / Iscriviti / Ribellati su

➡️

 @altromondonotizie

Nessun commento: