ISRAELE NON CONFERMA NOTIZIA DEI 40 BAMBINI DECAPITATI L'esercito israeliano non ha informazioni che confermino le accuse secondo cui "Hamas ha decapitato bambini", ha detto martedì un portavoce dell'esercito israeliano all'agenzia turca Anadolu.
In giornata si è diffusa l'indiscrezione secondo cui il braccio armato di Hamas, le Brigate Al-Qassam, avrebbero "decapitato molti bambini israeliani" durante l'attacco lanciato sabato mattina da Gaza.
Quando Anadolu ha
contattato al telefono l'unità portavoce dell'esercito israeliano e ha chiesto informazioni sulle accuse, ha detto:
"Abbiamo visto la notizia, ma non abbiamo alcun dettaglio o conferma al riguardo". (Fonte: Ragip Soylu)
https://t.me/rossobruni/34174 ISRAELE - La fonte della notizia dei “bambini decapitati” è Nicole Zedeck, corrispondente del canale israeliano i24 News.
Un’indagine di Haaretz ha portato alla luce tempo fa che i24 News funziona come una sorta di proxy della famiglia Netanyahu. Le direttive a volte provengono direttamente dall’ufficio del Primo Ministro israeliano.i24 News impiega nel personale almeno 35 veterani delle forze di occupazione israeliane. (via Lowkey)
Nel frattempo, però, la notizia è passata e ha fatto il giro del mondo. Anche nei talk show italiani viene discussa e amplificata come un dato acquisito. Qui Paolo Mieli ne parla da Bruno Vespa.
https://t.me/rossobruni/34182Precedentemente Netanyahu, durante una telefonata con Biden, aveva detto che Hamas
“ha legato dozzine di bambini, li ha bruciati e li ha giustiziati”. (Video: Kann News)
https://t.me/rossobruni/34175
Nessun commento:
Posta un commento