Translate

martedì 20 agosto 2024

Anni a inveire contro la legge Fornero sulle pensioni per poi finire a difenderla con le unghie e con i denti: sia Meloni, che sappiamo tutti come ci abbia marciato su questa storia sia Giorgetti, la cui Lega ne ha fatto un cavallo di battaglia per l'abolizione. È bene sempre ricordare che nel 2011 la donna, madre e Cristiana votò quella legge, salvo poi dichiarare di essersi pentita per arrivare fino a oggi dove sembra che terrà questa legge più viva che mai.

 

 

Anni a inveire contro la legge Fornero sulle pensioni per poi finire a difenderla con le unghie e con i denti: sia Meloni, che sappiamo tutti come ci abbia marciato su questa storia sia Giorgetti, la cui Lega ne ha fatto un cavallo di battaglia per l'abolizione.

È bene sempre ricordare che nel 2011 la donna, madre e Cristiana votò quella legge, salvo poi dichiarare di essersi pentita per arrivare fino a oggi dove sembra che terrà questa legge più viva che mai.

Ma come se non bastasse lo schifo, arriva una proposta della Lega che vuole destinare il 25% del TFR degli italiani ai fondi pensione, con la scusa di far avere una pensione leggermente più alta.

Soldi che negli ultimi anni in mano ai fondi pensione, a causa dell'inflazione, hanno perso valore. Sostanzialmente il disegno è questo: la pensione te la scordi e se ci gira ti tiriamo anche 1/4 del tuo TFR per farlo gestire ai fondi pensione che a loro volta sono gestiti dai fondi finanziari.

In italiano mi pare si chiami truffa.

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: