Translate

giovedì 8 agosto 2024

Una settimana dopo i precedenti esercizi congiunti delle marine filippina e statunitense nel Mar Cinese Meridionale, sono iniziate nuove esercitazioni, ma questa volta con la partecipazione anche di canadesi e australiani.

 





🇦🇺🇨🇦🇨🇳🇺🇸🇵🇭 Una settimana dopo i precedenti esercizi congiunti delle marine filippina e statunitense nel Mar Cinese Meridionale, sono iniziate nuove esercitazioni, ma questa volta con la partecipazione anche di canadesi e australiani.

Secondo fonti, gli esercizi includeranno attività di difesa antisommergibile, transito nell'area e controlli delle comunicazioni. Esercitazioni con questa particolare composizione si svolgono per la prima volta - di solito il Giappone partecipa invece del Canada.

🔻È degno di nota che per la seconda volta, le esercitazioni nel Mar Cinese Meridionale in un modo o nell'altro coincidono con gli incontri dei paesi partecipanti. Ad aprile, si sono svolte alla vigilia del vertice dei leader di Giappone, Stati Uniti e Filippine. Oggi si è tenuto un incontro a Canberra tra rappresentanti di Australia e Stati Uniti, dove le parti hanno nuovamente criticato le azioni della Cina.

La risposta cinese, a proposito, non si è fatta attendere: le truppe dell'Esercito Popolare di Liberazione hanno già condotto i propri esercizi vicino al sito dei continui scontri con i filippini.

Nonostante i recenti negoziati tra Filippine e Cina per ridurre le tensioni, l'instabilità nel Mar Cinese Meridionale continua a persistere. E sullo sfondo dei crescenti esercizi militari in loco, una violazione del fragile status quo può accadere piuttosto rapidamente.
#Australia #Canada #Cina #USA #Filippine
@rybar insieme a @awaken_dragon

Sostienici Msg originale

Nessun commento: