Translate

sabato 28 settembre 2024

**MO: LIBANESE A SIT-IN ROMA, 'CI CONSIDERANO ANIMALI, SOGNO CHE ISRAELE NON ESISTA PIU''** =

 


SABATO 28 SETTEMBRE 2024 18.54.49

**MO: LIBANESE A SIT-IN ROMA, 'CI CONSIDERANO ANIMALI, SOGNO CHE ISRAELE NON ESISTA PIU''** =

ADN0784 7 CRO 0 ADN CRO NAZ **MO: LIBANESE A SIT-IN ROMA, 'CI CONSIDERANO ANIMALI, SOGNO CHE ISRAELE NON ESISTA PIU''** = Roma, 28 set. (Adnkronos) - ''Vengo dal Libano ma vivo a Roma da due anni per lavoro. Oggi sono qui insieme a mia madre, arrivata dopo i bombardamenti, per manifestare contro i terroristi e Israele. Perché Nethanyau, pur avendo saputo che Nasrallah è stato ucciso, ha continuato a uccidere tutti, civili innocenti compresi, a Gaza e in Libano?''. A parlare all'Adnkronos è Karen, 24enne di Beirut, tra i manifestanti del sit in pro-Palestina in piazza della Rotonda, al Pantheon. ''Se quello che sta accadendo si fosse verificato in qualsiasi altro posto del mondo, tutti avrebbero pianto e provato compassione per le vittime - continua - ma solo perché noi veniamo dal Medio Oriente siamo considerati animali e per alcuni meritiamo di morire. Onestamente non sono spaventata e non lo sarò mai, Dio è grande. Vorrei aiutare il mio Paese, ma non posso fare nient'altro che continuare a parlare della Palestina e del Libano, dove ho il resto della mia famiglia, i miei amici. Quando riesco a parlare con loro, sento le bombe, mi dicono che non possono uscire di casa perché sono spaventati. Il mio sogno? Che lo Stato di Israele non esista più''. (Sil/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 28-SET-24 18:54 NNNN

Nessun commento: