Translate

domenica 6 maggio 2012

RESPINTI A CHECK-IN AEROPORTO E INSULTATI,DENUNCIANO ADDETTA


RESPINTI A CHECK-IN AEROPORTO E INSULTATI,DENUNCIANO ADDETTA
ACCADE IN AEROPORTO A VENEZIA, VITTIME GIORNALISTI CAMPANI
(ANSA) - VENEZIA, 6 MAG - Si sono presentati con largo
anticipo al check-in per il volo Venezia-Napoli della Easjyet
delle 15.30 ma una volta giunti al desk si sono visti rifiutare
l'imbarco e le proteste hanno portato agli insulti con
conseguente denuncia da parte di due passeggeri campani
dell'addetta.
E' accaduto ieri all'aeroporto ''Marco Polo'' di Venezia e la
vicenda e' confermata dalla Polaria che ha raccolto la denuncia
di due passeggeri campani che con due amici sono poi rimasti a
terra ed hanno dovuto tornare a casa noleggiando un auto.
I quattro campani, operatori dell'informazione, dopo essere
stati a Verona per lavoro erano in procinto di tornare a Napoli.
''Alle 14.45 circa - racconta Massimo Tito, uno di loro - ci
siamo messi in coda per il volo delle 15.30, poi ad un certo
punto ci hanno comunicato che il volo era chiuso lascandoci a
terra''. ''Abbiamo cominciato a protestare in modo civile -
aggiunge - dicendo il classico 'e' una vergogna' a cui si e'
aggiunta qualche frase con la cadenza napoletana''. ''A questo
punto l'impiegata - racconta - ci ha apostrofati dicendo
'imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto
andrebbe meglio'''. ''Di fronte a cio' ci siamo rivolti alla
polizia che ci ha identificato - prosegue -, abbiamo sporto
denuncia, quindi gli agenti hanno identificato l'addetta e
quindi hanno raccolto le testimonianze, a nostro favore, tra lo
stupore, tra l'altro di alcuni turisti francesi''.
Tito ha annunciato di voler dare mandato al proprio legale di
querelare, per la vicenda, oltre all'addetta anche l'Enac e
Easyjet. E' da verificare pero' se il desk fosse gestito
direttamente dalla compagnia aerea o da un handler in
subappalto. (ANSA).

BCN
06-MAG-12 12:32 NNNN

Nessun commento: