Translate

martedì 12 marzo 2013

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 21-2-2013 n. 4763 Prova pratica di guida anche oltre il termine di validità dei rispettivi fogli rosa. Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 5.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Circ. 21-2-2013 n. 4763
Prova pratica di guida anche oltre il termine di validità dei rispettivi fogli rosa.
Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 5.

Circ. 21 febbraio 2013, n. 4763 (1).

Prova pratica di guida anche oltre il termine di validità dei rispettivi fogli rosa.

(1) Emanata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Dipartimento per i trasporti, la navigazione e i sistemi informativi e statistici, Direzione generale per la motorizzazione, Divisione 5.



     

Alle
   

D.G.T.
           

Loro sedi

e, p.c.:
   

All’
   

U.R.P.
           

Sede
       



Sono stati segnalati diversi casi di candidati, titolari di foglio rosa, che non hanno potuto sostenere la prova pratica di guida per il conseguimento di una patente di categoria A1, A2 o A, a causa di disagi presso taluni uffici della motorizzazione, derivanti dalle difficoltà di applicazione della disciplina relativa alle aree di manovra a tal fine utili.

In tali ipotesi, qualora i suddetti candidati non siano nelle condizioni di poter prenotare nuovamente tale prova (foglio rosa scaduto o in scadenza) in quanto perdura la situazione di disagio su descritta, al solo fine di consentire a tali candidati di espletare la prova pratica di guida senza subire pregiudizio per cause non imputabili agli stessi, in via transitoria e fino all'adeguamento delle aree di manovra di ciascun ufficio, si dispone quanto segue.

Esclusivamente in favore dei predetti candidati, i singoli Uffici, utilizzando le procedure già in uso, prenotano gli stessi per una seduta di prova pratica di guida anche oltre il termine di validità dei rispettivi fogli rosa che pertanto, ai soli fini dell'esame, sarà prorogato.

Le Direzioni generali territoriali in indirizzo sono cortesemente invitate a diramare la presente a tutti gli uffici della motorizzazione dipendenti per competenza territoriale, affinché attuino le disposizioni illustrate, ed a vigilare per una tempestiva e corretta applicazione delle stesse, al fine di scongiurare ogni eventuale irregolarità o abuso.


Il Direttore generale

Arch. Maurizio Vitelli



Nessun commento: