Translate

giovedì 15 gennaio 2015

Napolitano: de Magistris, non mi e' piaciuto e non lo rimpiango =



Napolitano: de Magistris, non mi e' piaciuto e non lo rimpiango =
(AGI) - Napoli, 15 gen. - "Napolitano? Sono critico nei suoi
confronti, non lo rimpiangero' perche' non mi e' piaciuto.
Anche se istituzionalmente con lui ho un avuto un buon
rapporto". A dirlo Luigi de Magistris, sindaco di Napoli,
intervenendo nel programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora',
condotto da Giorgio Lauro e, per la puntata di oggi, nelle
vesti di conduttore al posto di Claudio Sabelli Fioretti, dal
deputato Pd Andrea Romano. Comunque, l'ex pm a Napolitano
augura di "trascorrere serenamente la sua funzione di senatore
a vita", "speranzoso" che al suo posto al Colle "ci possa esser
qualcuno diverso", "magari una donna". Ma non Paola Severino,
"per carita'", e nemmeno Anna Finocchiaro. E su Prodi: "No, per
carita', gli voglio bene, ma no. Lui, come diceva Guzzanti, e'
come un semaforo: rimane immobile e non dice niente".
Veltroni?, gli chiedono i conduttori. "Non potete fare qualche
altro nome?", la risposta. (AGI)
Lil
151825 GEN 15

NNNN


Napolitano: de Magistris, non mi e' piaciuto e non lo rimpiango (2)=
(AGI) - Napoli, 15 gen. - "Sono il sindaco di tutti, ma sono di
sinistra. Non come Renzi, che dice di esser di sinistra ma non
lo e'. Io sono un po' piu' a sinistra di Vendola". Cosi' Luigi
De Magistris, sindaco di Napoli, al programma di Rai Radio2 'Un
Giorno da Pecora'. L'ex pm conferma la sua passione per Che
Guevara: "sulla mia scrivania ho una sua frase. Del Che ho la
passione per il popolo e l'ansia di giustizia. Mi piacerebbe
essere ricordato come il Che Guevara di Napoli, e' un mio mito,
e' un grande, mi ispiro alla sua figura". (AGI)
Lil
151846 GEN 15

Nessun commento: