Translate

martedì 11 agosto 2015

Cisl: Scandola, cosa succeder… a chi intasca soldi?


Cisl: Scandola, cosa succeder… a chi intasca soldi?
'Storia dei mega-stipendi iniziata da caso Bonanni'
(ANSA) - ROMA, 11 AGO - "La storia dei mega-stipendi non la
conoscevo. Ho cominciato ad incuriosirmi quando Š scoppiato il
caso della mega-pensione di Raffaele Bonanni. Ho cercato di
capirne di pi— e il 13 aprile ho scritto una lettera al
segretario Furlan". Cos Fausto Scandola, in Cisl dal '68,
spiega a Repubblica perch‚ ha fatto esplodere il caso Cisl.
La frase "incompatibilit… morale ed etica con chi
rappresentiamo", afferma, "era per dire che noi non possiamo
chiedere soldi a chi guadagna 10 mila euro all'anno e finanziare
stipendi da 300 mila". "Il primo maggio - racconta -, visto che
non ricevevo risposta dal segretario generale, ho mandato copia
della lettera a una parte dei membri dell'esecutivo. Nella
lettera si facevano gli esempi di dirigenti che arrivavano a
cifre enormi".
"Da quando ho cominciato a interessarmi di questa faccenda -
racconta - hanno iniziato ad arrivare a casa mia segnalazioni
anonime di persone che mandavano, scandalizzate, informazioni di
questo tipo. Poi ci sono dei modi pi— semplici: molti
sindacalisti sono al Cnel e l devono rendere pubblici i
redditi".
Poi "l'intera segreteria nazionale mi ha deferito ai
probiviri del Veneto per aver tenuto un comportamento indegno.
Mi hanno punito con un richiamo. Allora Furlan e l'intera
segreteria hanno fatto ricorso ai probiviri nazionali ottenendo
di trasformare il richiamo scritto in espulsione".
Ora Scandola sta contattando un avvocato per opporsi in
tribunale all'espulsione. "Ma non Š importante quel che accadr…
a me - dice -. Piuttosto vorrei sapere quel che accadr… a chi ha
intascato in tutti questi anni i soldi dei lavoratori".
"Il regolamento di oggi Š uguale a quello del 2008 e quei
cumuli di pensioni, stipendi e indennit… non erano consentiti in
quella misura gi… da allora".(ANSA).

Y14
11-AGO-15 10:45 NNNN

Nessun commento: