Translate

mercoledì 29 gennaio 2020

VIRUS CINA: STARBUCKS CHIUDE PIU' DI 2.000 COFFEE SHOP IN CINA


MERCOLEDÌ 29 GENNAIO 2020 09.55.50

VIRUS CINA: STARBUCKS CHIUDE PIU' DI 2.000 COFFEE SHOP IN CINA =

ADN0191 7 ECO 0 ADN ECO NAZ VIRUS CINA: STARBUCKS CHIUDE PIU' DI 2.000 COFFEE SHOP IN CINA = Seattle, 29 gen. (Adnkronos/Europa Press) - La catena statunitense di coffee shop Starbucks ha chiuso "più della metà" dei suoi 4.300 coffee shop in Cina a seguito dell'epidemia di coronavirus e ha avvertito che la situazione del gigante asiatico avrà un impatto sui suoi conti annuali, anche se ha espresso la sua fiducia che ogni potenziale effetto sia "temporaneo". "Attualmente abbiamo chiuso più della metà dei nostri negozi in Cina", ha sottolineato il responsabile dello sviluppo internazionale di Starbucks, John Culver, aggiungendo che la società sta valutando la situazione con le autorità cinesi ogni giorno. Il CFO di Starbucks, Patrick Grismer, ha riconosciuto che "circostanze straordinarie" successive allo scoppio del coronavirus in Cina hanno indotto l'azienda a non rivedere al rialzo le previsioni annuali, come originariamente previsto, ma a mantenere le proiezioni fino a quando non ci fosse stata una maggiore visibilità dell'impatto dell'epidemia. (segue) (Rem/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 29-GEN-20 09:55 NNNN
MERCOLEDÌ 29 GENNAIO 2020 09.55.50

VIRUS CINA: STARBUCKS CHIUDE PIU' DI 2.000 COFFEE SHOP IN CINA (2) =

ADN0192 7 ECO 0 ADN ECO NAZ VIRUS CINA: STARBUCKS CHIUDE PIU' DI 2.000 COFFEE SHOP IN CINA (2) = (Adnkronos/Europa Press) - "Al momento non possiamo ragionevolmente stimare l'impatto sul business", ha dichiarato Grismer, rilevando che la Cina ha rappresentato circa il 10% dei ricavi globali della società nel primo trimestre dell'anno, per cui ha anticipato che "questi eventi avranno un impatto significativo sul segmento internazionale e sui risultati consolidati del secondo trimestre e dell'intero esercizio". Tuttavia, secondo i dati attuali, il Cfo di Starbucks ha espresso la fiducia che "l'impatto sul business sarà temporaneo. Il nostro marchio è molto forte in Cina e la nostra fiducia nella redditività e nel potenziale di crescita di questo business non è diminuita", ha aggiunto. La multinazionale ha inoltre comunicato che tra ottobre e dicembre 2019, il primo trimestre dell'anno fiscale, ha ottenuto un utile netto di 885,7 milioni di dollari, con un incremento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le vendite di Starbucks nel primo trimestre sono state pari a 7.097,1 milioni di dollari Usa (6.449 milioni di euro), in crescita del 7% rispetto all'anno precedente. (Rem/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 29-GEN-20 09:55 NNNN 

Nessun commento: