Translate

mercoledì 29 gennaio 2020

CUCCHI. DEPISTAGGI, INVESTIGATORE POLIZIA: CARABINIERE FILMÒ MAIL 'SALVAVITA'

MERCOLEDÌ 29 GENNAIO 2020 16.43.41


CUCCHI. DEPISTAGGI, INVESTIGATORE POLIZIA: CARABINIERE FILMÒ MAIL 'SALVAVITA'

DIR1883 3 CRO 0 RR1 N/POL / DIR /TXT CUCCHI. DEPISTAGGI, INVESTIGATORE POLIZIA: CARABINIERE FILMÒ MAIL 'SALVAVITA' (DIRE) Roma, 28 gen.- "Io per fortuna, x, la mail l'ho stampata. L'hanno vista in tanti. Ho fatto gia' un primo filmino, ma non viene bene. Lo devo rifare perche' ho paura che mi cancellino la mail. E quella e' il mio salvavita". Cosi' diceva al telefono, il 26 settembre 2018, il maresciallo dei Carabinieri, x x, comandante della stazione di Tor Sapienza, parlando con il fratello x. La conversazione e' stata ricordata da Luigi Silipo, dirigente della Squadra Mobile di Roma, ascoltato come teste nel processo sui depistaggi legati al caso di Stefano Cucchi. Il racconto si riferisce all'ordine impartito dalla scala gerarchica del Gruppo Carabinieri Roma, di falsificare le annotazioni sullo stato di salute del geometra 31enne quando la sera del15 ottobre 2009 fu arrestato e poi portato in caserma e pestato. x, come sottolineato da Silipo, era preoccupato perche' temeva di essere incastrato dai vertici dell'Arma e con quel filmato rigurdante la mail, il militare si sentiva al sicuro. (Ago/ Dire) 16:42 29-01-20 NNNN 

Nessun commento: