Translate

lunedì 22 marzo 2021

F1. PRIMO COMPAGNO DI TEAM DI ALONSO: HO RISCHIATO DI MORIRE PER IL COVID

 

LUNEDÌ 22 MARZO 2021 12.12.00


F1. PRIMO COMPAGNO DI TEAM DI ALONSO: HO RISCHIATO DI MORIRE PER IL COVID

DIR0814 3 SPR 0 RR1 N/POL / DIR /TXT F1. PRIMO COMPAGNO DI TEAM DI ALONSO: HO RISCHIATO DI MORIRE PER IL COVID SONO STATI INSIEME ALLA MINARDI (DIRE) Roma, 22 mar. - Tarso Marques e' un ex pilota brasiliano di 45 anni. In F1 ha corso in 24 GP, con due noni posti quali miglior risultati. E nel 2001 e' stato compagno di squadra di Fernando Alonso alla Minardi. In questi giorni ha rivelato in una intervista alla rivista Caras di aver rischiato di morire per colpa del covid-19: "Pensavo che andasse tutto bene- ha raccontato Marques, che oggi si occupa di restaurare automobili- ero sempre in ottima salute, ho mangiato bene, ho fatto attivita' fisica. Pensavo che non mi sarebbe successo niente. Cio' che contava davvero per me erano i miei genitori". Ma una volta entrato a contatto con il virus, "due ore dopo la diagnosi, ero gia' a corto d'aria. Dopo appena un'ora non riuscivo piu' a respirare. Ora, ho ancora solo il 30% della mia capacita' polmonare. I primi tre o quattro giorni in ospedale sono stati terrificanti. Ero praticamente morto li'. Ti distrugge. Mi hanno dato un sacco di farmaci: ogni tre ore un vassoio con un'iniezione, corticosteroidi. Sono stato nove giorni senza dormire, ho usato ossigeno. Ed e' successa una cosa dopo l'altra: mal di stomaco, allergia, sono ancora pieno di macchie, singhiozzo per due giorni interi, ho avuto un gran mal di testa. Il virus stava attaccando ovunque". L'ex pilota ha temuto il peggio: "Sembra che il virus non se ne andasse. Pensavo che sarei morto. Sono rimasto cosi' per altri due giorni. Quando ho iniziato a migliorare, di notte temevo che il miglioramento sarebbe stato un falso allarme". (Gas/ Dire) 12:11 22-03-21 NNNN

Nessun commento: