Translate

mercoledì 30 marzo 2022

--DL UCRAINA. CONTE: IO E M5S RISPETTIAMO IMPEGNI MA PER 2% CI SIA ARCO A 2030

 

MERCOLEDÌ 30 MARZO 2022 12.56.28

--DL UCRAINA. CONTE: IO E M5S RISPETTIAMO IMPEGNI MA PER 2% CI SIA ARCO A 2030

DIR1226 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT --DL UCRAINA. CONTE: IO E M5S RISPETTIAMO IMPEGNI MA PER 2% CI SIA ARCO A 2030 NON IN DISCUSSIONE PATTI INTERNAZIONALI MA SOSTENIBILITA', ALLEATI CAPIRANNO (DIRE) Roma, 30 mar. - "Su 30 membri NATO solo 10 hanno rispettato il 2%" dio spese militari in relazione al Pil, "solo 10 paesi, quindi nessuno sta dicendo che i patti non si rispettano, ma se questa curva la definiamo al 2030 definiamo percorso di sostenibilità che fra alleati è comprensibile". Giuseppe Conte, presidente M5S, lo dice in un convegno a Palazzo Giustiniani. "Per quanto riguarda gli impegni internazionali noi li rispettiamo, io non li ho mai messi in dubbio, nessun premier prima di me li ha messi in dubbio", dice Conte, "io sono passato dall'1,1 all'1,4% del Pil investimenti" e "lo abbiamo fatto in pandemia", investimenti "che sono necessarie per aggiornamento tecnologico, rafforzamento quadro aerospaziale, la cyberguerra", tenendo anche conto del fatto che "le Forze armate hanno fornito un encomiabile servizio durante la pandemia". Ora, "non è dilemma metafisico che stiamo ponendo", prosegue il presidente M5S, proponendo alternative "in un quadro definito dove si deve tener conto delle imprese e della collocazione euroatlantica, che non mettiamo in discussione". (Ran/Dire) 12:55 30-03-22 NNNN

Nessun commento: