Translate

domenica 24 dicembre 2023

Mentre in Italia giustamente si festeggia il Santo Natale in Palestina si continua a morire.

 Mentre in Italia giustamente si festeggia il Santo Natale in Palestina si continua a morire.


Il numero delle vittime degli attacchi israeliani a Gaza ha superato le 20,4mila persone, più di 54mila persone sono rimaste ferite, lo ha riferito il Ministero della Salute dell'enclave.
Per capire il GENOCIDIO in corso, ecco un indagine della CNN,anche gli alleati americani,gli stessi che forniscono le armi ad Israele sono scioccati da tanta crudeltà.
Durante il primo mese della guerra a Gaza, Israele ha sganciato centinaia di bombe di enormi dimensioni, molte delle quali in grado di uccidere o ferire persone a più di 300 metri di distanza, secondo un'analisi condotta da CNN e dalla società di intelligenza artificiale Synthetaic.

Le immagini satellitari mostrano più di 500 crateri di impatto di oltre 12 metri di diametro, risultato coerente con quello lasciato dalle bombe da 2000 libbre (907 kg). Gli esperti di armi e guerra attribuiscono l'alto numero di vittime all'uso massiccio di munizioni pesanti come queste. La popolazione di Gaza è più densamente concentrata rispetto a qualsiasi altro luogo al mondo, il che rende l'uso di tali munizioni estremamente devastante. L'uso di bombe da 2000 libbre in un'area così densamente popolata produrrà conseguenze che dureranno decenni.
Secondo fonti di intelligence americane, il 40-45% delle munizioni aeree sganciate su Gaza è costituito da bombe non guidate che rappresentano una minaccia maggiore per i civili. Molte di queste bombe sono probabilmente le bombe da 2000 libbre (907 kg) individuate nelle immagini satellitari dei crateri. Gli Stati Uniti hanno fornito a Israele oltre 5.400 di queste aviobombe MK-84 dal 7 ottobre.

I risultati dell'analisi di CNN e Synthetaic mostrano l'intensità del bombardamento su Gaza e le sue devastanti conseguenze sulla popolazione civile.
https://t.me/terzaroma

Nessun commento: