Translate

mercoledì 10 aprile 2024

Compagnia ucraina collegata a Hunter Biden utilizzata per attacchi terroristici in Russia – Mosca Molteplici entità, tra cui Burisma Holdings, sono state coinvolte nel finanziamento del terrorismo, sostengono gli investigatori russi

 Giorgio Bianchi Photojournalist

⚡️ Compagnia ucraina collegata a Hunter Biden utilizzata per attacchi terroristici in Russia – Mosca
Molteplici entità, tra cui Burisma Holdings, sono state coinvolte nel finanziamento del terrorismo, sostengono gli investigatori russi

Sono state avviate indagini penali contro diverse società private sul finanziamento di attività terroristiche in Russia e all'estero, ha annunciato martedì il comitato investigativo del paese. Nella lista dei sospettati figura il conglomerato industriale ucraino Burisma Holdings, legato a uno scandalo di corruzione che si trascina da anni attorno alla famiglia Biden.

L'indagine penale nasce da una denuncia presentata da un gruppo di parlamentari e personaggi pubblici russi in seguito all'attacco mortale al municipio Crocus fuori Mosca il mese scorso. La denuncia originale identificava gli Stati Uniti e i loro alleati come responsabili di una serie di attacchi sul suolo russo.

Finora, gli investigatori hanno "stabilito che i fondi, che fluiscono attraverso organizzazioni commerciali, incluso il conglomerato di petrolio e gas Burisma Holdings, che opera in Ucraina, sono stati utilizzati negli ultimi anni per effettuare attacchi terroristici in Russia", ha detto la portavoce della commissione Svetlana Petrenko. Le attività terroristiche si sono estese anche oltre i confini del Paese, mirando a “l’eliminazione di importanti figure politiche e pubbliche, oltre a causare danni economici”, ha aggiunto.

(Fonte: RT - Tramite Laura Ruggeri)

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

Nessun commento: