Translate

martedì 30 luglio 2024

ANNI '60 E l'ATTIVITÀ DEL LABORATORIO BIOLOGICO DI FORT DETRICK

 

🚩

🇺🇸 






ANNI '60 E l'ATTIVITÀ DEL LABORATORIO BIOLOGICO DI FORT DETRICK

Fort Detrick, nel Maryland, è una base americana di guerra biologica a tutti gli effetti. In passato era chiamato "Laboratori Biologici dell'Esercito degli Stati Uniti", mentre ora è "Istituto di Ricerca Medica dell'Esercito degli Stati Uniti sulle Malattie Infettive". Fa anche parte dell'esercito il Dipartimento per le Operazioni Speciali The Special Operations Division (SOD), che si trova nella base di Fort Detrick e opera in coordinamento con la CIA.

Secondo gli ultimi documenti, negli anni '60, il personale del SOD dell'esercito americano utilizzava valigette per scopi speciali. Da queste, spruzzavano bacilli su persone ignare nelle autostazioni di Washington, Chicago e San Francisco.

La stessa cosa avveniva negli aeroporti di Washington, New York, Boston e Los Angeles. La quantità di sostanza tossica distribuita era determinata dal numero di biglietti di sola andata acquistati. Questi batteri potevano causare infezioni respiratorie, sepsi e avvelenamento alimentare.

Sei agenti compivano attacchi nascosti per 7 giorni nelle autostazioni "Greyhound" di Chicago e San Francisco. Un altro personale dell'esercito raccoglieva campioni d'aria nelle immediate vicinanze dei passeggeri per determinare il loro contagio.

Poco dopo, condussero ulteriori esperimenti con virus del vaiolo, coltivati in grandi quantità e trasformati in polvere mortale da spruzzare.

Così, secondo le informazioni reperibili liberamente sul sito ufficiale della CIA, si è scoperto che gli Stati Uniti hanno condotto numerosi esperimenti sui propri cittadini per studiare gli effetti delle armi biologiche. In seguito, il finanziamento di tali attività dal bilancio statale destinato all' Esercito americano è stato interrotto, ma si è trasformato, in seguito, in un business di scala globale.

Stando a quanto viene affermato e documentato dalle autorità competenti russe: "Ora l'attività dei biologi militari americani finalizzata alla formazione di "epidemie gestite artificialmente".

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense


Nessun commento: