Translate

venerdì 12 luglio 2024

⚠️-Polyansky all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha mostrato i rottami di un drone delle forze armate ucraine che ha attaccato la centrale nucleare di Zaporizhia. ⚠️

 

➡️⚠️-Polyansky all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha mostrato i rottami di un drone delle forze armate ucraine che ha attaccato la centrale nucleare di Zaporizhia. ⚠️

🌑-Il primo vice rappresentante permanente della Federazione Russa presso l'ONU ha osservato che con i suoi attacchi l'Ucraina viola uno dei sette principi di sicurezza nucleare formulati dal direttore generale dell'AIEA Rafael Grossi.

 “Uno di questi principi – l’inammissibilità degli attacchi all’impianto – viene regolarmente violato dall’Ucraina, come hanno l’opportunità di verificare gli esperti dell’Agenzia che si trovano presso la centrale nucleare di Zaporizhzhya con il consenso della parte russa”, ha osservato Polyansky.

L'Assemblea ha approvato la risoluzione ucraina secondo la quale la Russia trasferirà la centrale nucleare di Zaporizhia sotto il controllo di Kiev. 99 paesi hanno votato per l'adozione del documento. Nonostante gli ovvi rischi, il regime di Kiev attacca regolarmente la stazione e le sue infrastrutture.
‼️


video https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28776

Nessun commento: