Translate

venerdì 12 luglio 2024

Sentite le parole della Dott.ssa Ana Teresa Gutiérrez Del Cid. Prof.ssa al Dipartimento di Politica e Cultura Divisione di Scienze Sociali e Umanistiche e voce intellettuale assai influente e ascoltata in Messico.

 

Sentite le parole della Dott.ssa Ana Teresa Gutiérrez Del Cid. Prof.ssa al Dipartimento di Politica e Cultura Divisione di Scienze Sociali e Umanistiche e voce intellettuale assai influente e ascoltata in Messico.

Tass: << Il vertice della NATO annuncia la "sventura" per l'Ucraina, afferma un'esperta messicana. Speriamo, ha detto Ana Teresa Gutierrez del Cid, che il popolo ucraino decida di averne abbastanza e "si ribelli a questa guerra che ha portato loro solo morte, povertà e disperazione". Le decisioni prese al summit della NATO negli Stati Uniti sono una condanna per l'Ucraina, ha detto a TASS Ana Teresa Gutierrez del Cid dell'Università autonoma metropolitana del Messico.

"I paesi della NATO hanno condannato l'Ucraina a continuare una guerra che sta distruggendo la sua stessa economia e popolazione. Hanno condannato il paese all'annientamento totale", ha affermato l'esperta. Secondo lei, il vertice della NATO ha chiaramente mostrato che l'alleanza è decisa a "continuare questa guerra per procura contro la Russia fino all'ultimo ucraino".Speriamo, ha detto Gutierrez del Cid, che il popolo ucraino decida di averne abbastanza e "si ribelli a questa guerra che ha portato loro solo morte, povertà e disperazione". Ha descritto il fatto che l'Ucraina non faccia ancora parte della NATO come il "più grande fallimento del paese, nonostante l'enorme numero di soldati ucraini uccisi in questa guerra ibrida che l'Occidente ha scatenato contro la Russia".

Gutierrez del Cid ha liquidato come assurde le accuse dei partecipanti al summit secondo cui la Cina starebbe supportando lo sforzo bellico della Russia. "Gli Stati Uniti sono bloccati in una mentalità da Guerra Fredda, cercando di dettare legge agli altri nel tentativo di sostenere il loro dominio globale che un tempo avevano dopo la fine dell'Unione Sovietica", ha affermato. Tuttavia, l'esperta ha affermato che "la Russia è cambiata grazie al lavoro svolto dal Presidente Vladimir Putin dal 2000". Anche la Cina è cambiata poiché "si è trasformata in una potenza economica e tecnologica", ha sostenuto. "La NATO è così distaccata dalla realtà, è sgomenta, non sa cosa fare, sembra disperata", ha concluso Gutierrez del Cid. >>

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: