Translate

lunedì 16 dicembre 2013

L.STABILITA': STOP A SANZIONI PER ERRORI SECONDA RATA IMU = DA BILANCIO CAMERA SI' INCENTIVI PER FUSIONE COMUNI


L.STABILITA': STOP A SANZIONI PER ERRORI SECONDA RATA IMU = DA BILANCIO CAMERA SI' INCENTIVI PER FUSIONE COMUNI
Roma, 15 dic. (Adnkronos) - I contribuenti non saranno puniti, nel caso di errori relativi al pagamento della seconda rata imu; la compensazione dovra' pero' avvenire entro il termine fissato per la seconda rata. Lo prevede un emendamento alla legge di stabilita', a prima firma Paola De Micheli, approvato nella notte dalla commissione Bilancio della Camera. Il termine per il versamento della seconda e ultima rata dell'imposta municipale sugli immobili scade oggi. La proposta di modifica stabilisce che ''non sono applicate sanzioni ed interessi, nel caso di insufficiente versamento della seconda rata dell'imposta municipale propria, qualora la differenza sia versata entro il termine di versamento della prima rata, relativa alla medesima imposta, dovuta per l'anno 2014''.
La Commissione ha inoltre approvato un emendamento volto a ''incentivare il processo di riordino e semplificazione degli enti territoriali''. La norma che ha ottenuto il via libera stabilisce che una quota del Fondo di solidarieta' comunale non inferiore a 30 mln l'anno per il triennio 2014-2016, sara' destinata a ''incrementare il contributo spettante alle unioni di comuni''. Mentre una quota ''non inferiore'' a 30 mln dovra' andare ''ai comuni istituiti a seguito di fusione''.
La Commissione tornera' a riunirsi oggi, e dovrebbe terminare il lavoro entro la serata, per consentire al provvedimento di approdare domani in Aula.
(Sim/Zn/Adnkronos) 16-DIC-13 09:04
NNNN L.STABILITA': STOP A SANZIONI PER ERRORI SECONDA RATA IMU (2) = LAVORI COMMISSIONE SLITTATI ALLE 15,30
(Adnkronos) - Nel corso della notte la commissione Bilancio ha dato il via libera a un emendamento del Pd che, a partire dal prossimo anno, elimina il bollo fisso di 34,2 euro sui conti correnti e conti titoli con giacenze medie sotto i 17.000 euro. Restano pero' ancora da sciogliere i nodi principali, a partire dal fondo per l'incremento del taglio delle tasse per lavoratori e imprese, l'incremento del numero di esodati tutelati, le norme per la realizzazione di stadi privati e sulle spiagge. E' inoltre atteso un pacchetto di modifiche, a firma del relatore, Maino Marchi. I lavori della commissione che dovevano iniziare alle 12,30 sono slittati di due ore.
(Sim/Zn/Adnkronos) 16-DIC-13 12:58
NNNN L.Stabilita': no sanzioni e interessi per errori su II rata Imu = (AGI) - Roma, 16 dic. - Niente sanzioni ne' interessi se si e' versato per errore meno del dovuto per la seconda rata Imu. Lo stabilisce un emendamento al disegno di legge di stabilita', a prima firma Paola De Micheli, approvato nella notte dalla commissione Bilancio della Camera. Il termine per il versamento della seconda rata dell'imposta municipale sugli immobili scade oggi. La proposta di modifica stabilisce che "non sono applicate sanzioni ed interessi, nel caso di insufficiente versamento della seconda rata dell'imposta municipale propria, qualora la differenza sia versata entro il termine di versamento della prima rata, relativa alla medesima imposta, dovuta per l'anno 2014". (AGI) Rmz/Mau 161321 DIC 13
NNNN

Nessun commento: