Translate

lunedì 29 maggio 2017

R. STAMPA / LANDINI: IN PIAZZA CONTRO GLI IMBROGLIONI

R. STAMPA / LANDINI: IN PIAZZA CONTRO GLI IMBROGLIONI

9CO773555 4 POL ITA R01
R. STAMPA / LANDINI: IN PIAZZA CONTRO GLI IMBROGLIONI
(9Colonne) Roma, 29 mag - "Il 17 giugno intendiamo riempire piazza San Giovanni a Roma di lavoratori e di cittadini che manifestano per difendere la Costituzione, lo facciamo non per dividere ma per unire questo Paese partendo dalla convinzione, sancita nella nostra Carta, che attraverso il lavoro si afferma il diritto e la possibilità di vivere con dignità: la democrazia è sotto attacco". Lo dice il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, in una intervista al Fatto Quotidiano. Il casus belli che riporta la Cgil in piazza dopo aver sperimentato la via legislativa con la raccolta delle firme ai banchetti per promuovere i referendum, è l'emendamento che il governo ha presentato sabato scorso nella manovra di aggiustamento dei conti pubblici
all'esame del Parlamento. Una norma che reintroduce di fatto i voucher nei sistemi di retribuzione delle prestazioni lavorative anche nelle imprese. "Siamo davanti a un attacco alla democrazia - dice Landini - perché con un imbroglio si è impedito alle persone di esprimersi e di decidere, come dice la Costituzione. Oggi (ieri, ndr)
si sarebbero dovuti celebrare i referendum chiesti dalla Cgil dopo aver raccolto 3 milioni di firme, vi sentite presi in giro? Non siamo noi, ma il Paese intero a essere stato preso in giro, siamo di fronte a una logica da imbroglioni". (red)
290833 MAG 17  

Nessun commento: