Translate

venerdì 15 maggio 2020

VIGILI FUOCO: DONNA SCARTATA PERCHE' 'TROPPO BASSA', 'SODDISFATTA PER DECISIONE ONU' =




VENERDÌ 15 MAGGIO 2020 19.27.41


VIGILI FUOCO: DONNA SCARTATA PERCHE' 'TROPPO BASSA', 'SODDISFATTA PER DECISIONE ONU' =

ADN2169 7 CRO 0 ADN CRO NAZ VIGILI FUOCO: DONNA SCARTATA PERCHE' 'TROPPO BASSA', 'SODDISFATTA PER DECISIONE ONU' = ‘Ho sempre difeso la mia idea’ Roma, 15 mag. (Adnkronos) - "Ho sempre creduto fermamente nella mia idea: l'ho voluta sostenere e difendere fino alla fine, con tutti gli strumenti legittimi a mia disposizione. Oggi, dopo 11 anni dalla mia esclusione al concorso, non posso che ritenermi soddisfatta". Cosi' all'Adnkronos E.G. la donna che nel 2007, dopo un periodo da volontaria, aveva visto respingere la sua domanda per un posto permanente nei vigili del fuoco per via della sua altezza di 1,61 mt contro l'altezza minima di 1,65 mt richiesta all'epoca, indipendentemente dal sesso del richiedente. Ora la donna, che nel frattempo e' entrata nel Corpo in seguito al cambio dei requisiti, ha visto riconoscere le sue ragioni dalla commissione delle Nazione Unite per i diritti umani. "Ringrazio l'avvocato Maffeo che con la sua disponibilità e professionalità - sottolinea - mi ha portato ad ottenere questo grande risultato". (Asc/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 15-MAG-20 19:27 NNNN 

Nessun commento: