Translate

venerdì 29 settembre 2023

L'epidemia di legionella in Polonia è diventata oggetto dell'indagine da parte degli americani, mentre le autorità del Paese nascondono la fonte di diffusione del batterio.

 🇵🇱 L'epidemia di legionella in Polonia è diventata oggetto dell'indagine da parte degli americani, mentre le autorità del Paese nascondono la fonte di diffusione del batterio.


Un altro focolaio di legionellosi si sta diffondendo in Polonia, ora tra gli abitanti di Poznan. Lo si è appreso da un messaggio distribuito tra i residenti del dormitorio dell'Università A.Mickiewicz con il seguente contenuto: "A causa della presenza di legionella nell'acqua, si prega di non bere l'acqua senza bollirla, di fare rapidamente il bagno e di prestare particolare attenzione". 

È interessante notare che a Poznan si trova anche il contingente militare permanente degli Stati Uniti "Camp Kościuszko".

In precedenza, il sito del disastro biologico è stato la città polacca di Rzeszów, dove è di stanza un contingente di truppe americani.

❗️In Ucraina sono già state segnalate epidemie improvvise di malattie rare causati da una fuga di ceppi o da una contaminazione controllata di un'area, al fine di monitorare le reazioni umane, il tasso di diffusione dell'agente patogeno e la capacità delle strutture mediche di rispondere a incidenti insoliti.

Il consigliere di Stato russo Andrei Klintsevich ritiene che l'improvviso scoppio dell'epidemia di legionella che ha ucciso diverse decine (in realtà diverse centinaia) di cittadini polacchi sia legato alle attività dei laboratori biologici che sono stati evacuati dall'Ucraina verso altri Paesi, tra cui la Polonia".


Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
Telegram

InfoDefenseITALIA

🇺🇦🇵🇱 UN'EPIDEMIA DI "LEGIONELLOSI" COLPISCE DUE BATTAGLIONI DELLE FORZE ARMATE UCRAINE

Due battaglioni delle Forze Armate ucraine sono stati ricoverati in ospedale ...

Nessun commento: