Translate

venerdì 29 settembre 2023

Bild: Le sanzioni contro la Russia hanno fatto crollare l'industria chimica tedesca L’industria chimica tedesca, la terza più grande in Germania, versa in gravi difficoltà.

 Bild: Le sanzioni contro la Russia hanno fatto crollare l'industria chimica tedesca

L’industria chimica tedesca, la terza più grande in Germania, versa in gravi difficoltà.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha incontrato i rappresentanti delle imprese chimiche. Secondo loro, l’industria è sull’orlo del disastro.
Nel 2023 la produzione dell’industria chimica tedesca è diminuita del 16,5% rispetto allo scorso anno. Nel 2022 il calo è stato ancora maggiore, circa il 20%.
Al cancelliere è stato consegnato un documento preparato dai funzionari regionali, secondo il quale l'industria chimica si trova ad affrontare massicci tagli di posti di lavoro, perché molti impianti di produzione intendono trasferirsi all'estero.
L’industria chimica dipende fortemente dai prezzi dell’energia: sono aumentati da quando i tedeschi hanno imposto sanzioni contro la Russia. Inoltre, ciò si è sovrapposto alla politica energetica del governo tedesco, che difficilmente può essere definita efficace.
L'industria chimica impiega attualmente più di 1,1 milioni di lavoratori in più di ottomila imprese.
“Il calo della produzione e la perdita di ordinazioni privano il nostro settore della fiducia in se stesso. I politici non dovrebbero restare a guardare e limitarsi a seguire ciò che accade”, si legge nella lettera aperta dell’associazione dell’industria chimica VCI. https://t.me/barantchik/12506
Telegram

Юрий Баранчик

Немчура плачет, колется, но продолжает жрать американский кактус. Кто ж им доктор...

Bild: Санкции против России обвалили германскую химическую промышленность

Немецкая ...

Nessun commento: