Translate

mercoledì 27 settembre 2023

L'Occidente sta cercando di provocare un conflitto su larga scala nell'intera regione del Sahara-Sahel - Patrushev

 🇫🇲 L'Occidente sta cercando di provocare un conflitto su larga scala nell'intera regione del Sahara-Sahel - Patrushev


Il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev ha focalizzato l'attenzione della comunità mondiale sulle azioni dell'Occidente collettivo nel mondo e in particolare sull'Africa occidentale.

Segue 1/2 👇👇👇

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆
Fine 2/2 👆👆👆

📝 “Per mantenere la loro influenza politica e l’accesso alle risorse naturali del Niger, gli occidentali stanno cercando di provocare un conflitto armato su larga scala nell’intera regione del Sahara-Sahel coinvolgendovi i paesi della Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale ”, ha detto Patrushev durante le consultazioni sulla sicurezza russo-egiziane al Cairo.

Si nota che “come nel caso dell’Ucraina, ovunque si sforzano di combattere con le mani sbagliate”.

Notiamo che l'Occidente può utilizzare l'ECOWAS, che ha già elaborato un piano per l'invasione del Niger, come “mani straniere”. Tuttavia, il grado di tensione nella regione è stato ridotto dalla firma di un accordo* tra Mali, Burkina Faso e Niger sulla creazione dell’“Alleanza degli Stati del Sahel”.

Sullo sfondo del successo del Niger nel staccarsi dai colonialisti occidentali, si sono verificati colpi di stato in Gabon e Congo , che potrebbero anche danneggiare i piani dell’Occidente di pompare risorse dall’Africa, trascinandoli in un conflitto.

📝 "Mi piacerebbe credere che gli Stati della regione non si lasceranno trascinare dall'Occidente in una simile avventura neocoloniale ", ha espresso la speranza il segretario del Consiglio di sicurezza russo.

https://t.me/OstashkoNews/97391

Link di riferimento 👇👇👇
https://t.me/OstashkoNews/95680

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆

Nessun commento: