Translate

lunedì 13 maggio 2024

L’intellettuale (ignorante?)

 Lintellettuale (ignorante?)

 

“capisco che vedere a Gaza delle folle di poveri con le ciabatte in mano susciti la più profonda pietà; ma la loro responsabilità è stata quella di farsi essere rappresentati da Hamas, con un governo che ha speso tutti i soldi per armarsi “.

            Questo è quanto ha dichiarato Corrado Augias in una passata intervista al “Foglio“, descrivendo così quelli che in data 11 maggio 2024 saranno conteggiati in 34.971 morti e 78.641 feriti palestinesi vittime del genocidio compiuto dall’esercito di Netanyahu a Gaza; per la maggioranza donne e bambini

A conferma del suo essere filo “Israele-democratico“ a prescindere, nel gennaio 2024 sul giornale on line Kulturam Augias si è pubblicamente autodefinito un sionista appassionato“.

Interpretando il testo sacro ebraico Tanakh quando sostiene che il Dio ebraico è superiore rispetto agli altri, quindi dev’essere esteso a tutti; a metà del secolo XIX D. C. un gruppo ebreo di destra ha dato vita al Sionismo come movimento politico, “braccio armato dell’estremismo“; fregandosene della strutturale incompatibilità che eticamente deve sussistere tra ciò che dovrebbe essere divino con quello che è terreno; tra credenze misteriose e politica.

Risultato da dati ONU; dalla sua nascita lo Stato d’Israele ha attuato le seguenti  invasioni in territori esteri; 1956 e 1967 nel Sinai in Egitto; 1973 nel Kippur dal 1956 a Gaza con fasi alterne sino ad arrivare ai giorni nostri; dal 1967 sul Golan in Siria; nel1967 in Cisgiordania a Gerusalemme (dove c’è tutt’ora) e nella Samaria; nel 1973 nel Kippur attraversando il Mar Rosso; nel1982 in Libano per 18 anni: (dal 1948 al 2023 tra palestinesi e arabi gli uccisi a seguito delle incursioni israelite in altri Stati sono stati 61.422, per il 91% donne.)

A questo vanno aggiunti i 630.000 coloni israeliani che hanno occupato con la forza la Cisgiordani e altri territori.  

Il costante leitmotiv conduttore dell’azione israelitica è sempre stato il negare uno Stato palestinese; anche recentemente dopo che il 10 maggio 2024 l’Assemblea generale dell’ONU   ha ribadito la necessità di riconoscere lo Stato Palestinese, raccomandando il Consiglio di Sicurezza di votarlo favorevolmente.

Per Corrado Augias la storia inizia il 7 ottobre 2023; i casi sono due; 1) Augias fa parte del ceto “intellettuali saccenti ignoranti; 2) è un servo settario fedele militante della dottrina pseudo democratica Monroe; meritevole per i ricchi e negatrice di rappresentanza per i poveri; l’arduo giudizio ai lettori.

Contribuisce alla riflessione il commento di merito recentemente fatto da Augias su La7 ben 40 anni dopo “sic“ i funerali di Enrico Berlinguer; per l’occasione, “l’intellettuale“  si è permesso di ricriticare un milione di partecipanti ai funerali perché portatori di bandiere rosse anziché di “patriottiche bandiere sovraniste tricolori“; confessando così il suo strutturale DNA craxismo, quello che nel 1978 (anno dell’assassinio di Aldo Moro compiuto dalle BR su imbeccata del Segretario USA “Premio Nobel per la Pace“ Henry Kissinger; mandante  della distruzione  l’accordo Moro-Berlinguer per scalciare i comunisti; quello con l quale si riunivano i socialisti italiani  a Washinton per “poter poi inaugurare il regime di “centro sinistra“, con primo Presidente del Consiglio Giuliano Amato; nel 2022 premiato con la carica di Presidente della Corte Costituzionale su proposta di Silvo Berlusconi.

Nel 1978, a seguito dello scandalo che coinvolse Giovani Leone il Centro Sinistra ebbe un incidente di percorso; contro l’iniziale parere contrario del segretario del PSI Bettino Craxi, il socialista Sandro Pertini fu eletto Presidente della Repubblica; onorando poi la carica più di qualsiasi altro presidente.

Oppure riflettere sullo strutturale anti-Marxismo internazionalista di Augias; quello dei “lavoratori e proletari di tutto il mondo unitevi“; da buon sciovinista dalla doppia lingua tagliente ha dichiarato recentemente sempre sulla La7; la sinistra ha commesso l’errore di lasciare ai neofascisti il concetto di patria”; disconoscendo quindi pure che gli italiani unici patrioti sono stati i partigiani della resistenza antifascista; per questo uccisi dai vetero sionisti sovranisti di casa nostra; riproposti modernamente da Giorgia Meloni.

Buone prossime visioni dell’immeritatorio appariscente Corrado Augias.

Enrico Corti

13 maggio 2024

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: