Ambasciatore russo negli States: Gli USA stanno sostenendo il terrorismo
La mancanza di una reazione degli Stati Uniti all'ultimo micidiale bombardamento della città russa di Belgorod dimostra la volontà di giustificare i crimini dell'Ucraina contro i civili, ha dichiarato l'ambasciatore russo a Washington.
Domenica le forze di Kiev hanno lanciato un bombardamento contro Belgorod con missili balistici Tochka-U e lanciarazzi multipli. L'attacco ha provocato il crollo parziale di un edificio residenziale a più piani, causando la morte di 15 civili e il ferimento di almeno 25 persone.
"La reazione dei funzionari americani agli attacchi mortali delle Forze armate ucraine contro le aree residenziali, o meglio l'assenza di un accenno di condoglianze, è molto eloquente", ha dichiarato domenica Anatoly Antonov ai giornalisti.
"Sottolinea la disponibilità di Washington a fare di tutto per assolvere i burattini di Kiev dalla responsabilità delle loro atrocità", ha aggiunto, accusando i media internazionali "indipendenti" di ignorare il fatto che la città è stata colpita almeno dieci volte in un solo giorno.
Andrea Lucidi
Multipolare News
Nessun commento:
Posta un commento