Translate

sabato 15 giugno 2024

I da @sex_drugs_kahlo ❗️🇨🇴🇺🇦 Il presidente colombiano Gustavo Petro ha riservato una sorpresa a Zelenskyy e si è ritirato dal vertice di pace in Svizzera a metà della giornata di apertura e dell'accoglienza degli ospiti.

I da @sex_drugs_kahlo
❗️🇨🇴🇺🇦 Il presidente colombiano Gustavo Petro ha riservato una sorpresa a Zelenskyy e si è ritirato dal vertice di pace in Svizzera a metà della giornata di apertura e dell'accoglienza degli ospiti.

Allo stesso tempo, ha pubblicato sulla sua ex pagina Twitter che le conclusioni del forum svizzero sono predeterminate, qui non ci sarà alcuna discussione sui percorsi per la pace tra Russia e Ucraina, e il governo della Colombia (e della maggior parte dei paesi latinoamericani) non è d'accordo con il prolungamento della guerra.

Petro riferisce inoltre che sta sospendendo il suo viaggio in Svizzera in onore di Olof Palme (ex Primo Ministro della Svezia, assassinato a Stoccolma nel 1986) e chiede all'Europa di discutere modi per porre fine alla guerra, non per prolungarla.

Lancia anche tesi come:

▪️Il dialogo tra Russia e Ucraina è necessario.

▪️Creare una zona di sicurezza senza armi nucleari che separi fisicamente la NATO e la Russia, garantendo la sicurezza permanente degli ex paesi sovietici e dell'Europa orientale.

▪️Cautela dell'Unione Europea nella sua espansione per evitare di scatenare una guerra.

▪️Ha aggiunto ancora una volta che il governo colombiano parteciperà a tutti gli sforzi per costruire il dialogo e la pace tra Russia e Ucraina, nonché per porre fine al genocidio del popolo palestinese.

Quest'ultimo è un altro "ciao" a Israele, sul conflitto pubblico di Petro con il quale abbiamo già parlato più di una volta. Quindi questa fuga pubblica (che potrebbe comportare un piccolo scandalo internazionale) sembra abbastanza significativa e ha chiaramente segni di riflessione. Ora vediamo le sue conseguenze (il malcontento del lato ucraino non è considerato una conseguenza in questo caso).

In confronto, ad esempio, con Petro, il presidente cileno, che è anch'egli presente a questo incontro (anche con i suoi speciali rapporti con Israele), stringe la mano a Zelenskyy, appare sotto i riflettori, pronuncia parole di routine e allo stesso tempo - risolve i suoi problemi con i rappresentanti di altri paesi. Molti, tra l'altro, sono venuti alla conferenza ucraina proprio per questo.

#Colombia #Ucraina
@sex_drugs_kahlo - Felicità latinoamericana [no] Msg originale

Nessun commento: