Oltre 50 bambini uccisi negli attacchi a Gaza nelle ultime 48 ore, denuncia l'UNICEF.
L'UNICEF ha condannato duramente gli "attacchi indiscriminati di Israele sulla Striscia di Gaza," riferendo che più di 50 bambini hanno perso la vita a causa dei bombardamenti su Jabalia, nel nord di Gaza, solo nelle ultime 48 ore.
Gli attacchi, che hanno distrutto due edifici residenziali popolati da centinaia di persone, hanno provocato morte e distruzione tra i civili, inclusi molti minori.
Situazione critica per il personale umanitario:
Un membro dello staff dell'UNICEF è stato coinvolto in un attacco mentre si trovava a Jabalia - El Nazla per supportare la campagna di vaccinazione contro la poliomielite. L'auto è stata danneggiata, ma il membro dello staff è fortunatamente rimasto illeso, anche se profondamente scosso. In un altro attacco a Sheikh Radwan, tre bambini sono stati feriti vicino a una clinica per le vaccinazioni.
"Un capitolo oscuro in una guerra terribile":
L’UNICEF ha sottolineato le gravi conseguenze degli attacchi ai civili e alle infrastrutture essenziali, con migliaia di bambini feriti, uccisi e privati dei servizi di sopravvivenza.
L'agenzia chiede un'indagine urgente da parte di Israele e il rispetto del diritto internazionale, esortando gli stati membri a intervenire per garantire la protezione dei bambini. "È ora di porre fine a questa guerra."
T.me/GiuseppeSalamone
Nessun commento:
Posta un commento