Translate

lunedì 3 febbraio 2020

= Ruby ter: teste, Fadil mi racconto' di tentativo corruzione

LUNEDÌ 03 FEBBRAIO 2020 10.52.52

= Ruby ter: teste, Fadil mi racconto' di tentativo corruzione =

(AGI) Milano, 3 feb. - Al processo Ruby ter, un testimone racconta che Imane Fadil, una delle 'voci' dell'accusa morta a 34 anni per una malattia rara il primo marzo dello scorso anno, gli disse di avere subito un tentativo di corruzione per dire il falso nel processo a carico di Silvio Berlusconi. "Mi spiego' che venne avvicinata da due ragazze in un bar vicino al tribunale - queste le parole del consulente immobiliare, ascoltato davanti ai giudici milanesi - che le avevano proposto non ricordo che cifra per il silenzio. Non ricordo da chi sarebbero provenute quelle somme, ma l'iniziativa non penso venisse dalle ragazze". (AGI) Mad (Segue) 031052 FEB 20 NNNN
LUNEDÌ 03 FEBBRAIO 2020 10.52.52

= Ruby ter: teste, Fadil mi racconto' di tentativo corruzione (2)=

(AGI) - Milano, 3 feb. - Di fronte alla contestazione del pm Luca Gaglio che, sentito durante le indagini, individuo' il nome di Silvio Berlusconi come 'pagatore', il testimone, amico dell'allora avvocato di Imane Fadil, ha replicato: "Se ho fatto quel nome, allora era vero". Durante il controesame, il testimone ha poi riferito di un altro tentativo di corruzione nei confronti della ragazza morta: "Mi disse che una ragazza l'aveva avvicinata in discoteca riferendole che c'era la possibilita' di ricevere 500 mila euro". Berlusconi e' accusato di avere 'comprato' il silenzio di testimoni del processo da cui usci' assolto. (AGI) Mad 031052 FEB 20 NNNN   

Nessun commento: