Translate

giovedì 30 novembre 2023

Il Ministero degli Esteri russo non esclude lo scoppio di un conflitto militare tra Russia e NATO

 

Giuseppe Masala Chili 🌶
🇷🇺Il Ministero degli Esteri russo non esclude lo scoppio di un conflitto militare tra Russia e NATO

Il vice ministro Sergei Ryabkov ha affermato che un conflitto armato tra la Federazione Russa e l'Alleanza non è escluso, ma che tale escalation dipenderà esclusivamente dalle azioni della NATO. Ryabkov ha osservato che anche se la guerra non dovesse scoppiare, è improbabile che i rapporti tra le parti vengano ripristinati nel prossimo futuro.

📝“Siamo pronti, come è già stato dimostrato, a difendere i nostri interessi nazionali con tutti i mezzi a nostra disposizione. Se qualcuno in Occidente pensa che abbiamo bisogno di queste relazioni e che ad un certo punto verremo a chiedere il loro ripristino, questo è un grosso errore”, ha detto il diplomatico.

Ryabkov prevedeva che prima o poi la NATO avrebbe dovuto riconsiderare la propria politica: a causa della costante espansione dei confini dell'alleanza, il sistema di controllo degli armamenti in Europa era crollato, il che, di fatto, ha minato la sicurezza nel continente, anziché rafforzarla.

🤔Tuttavia, la NATO probabilmente ci penserà due volte prima di entrare in guerra con la Russia. L’alleanza ha già esaurito i suoi arsenali bruciando il proprio equipaggiamento in Ucraina, e le truppe russe hanno acquisito una preziosa esperienza nel distretto militare settentrionale. Inoltre, in caso di conflitto aperto, anche altri paesi vorranno realizzare i propri interessi, ad esempio la Cina, che deciderà di entrare silenziosamente a Taiwan. https://t.me/OstashkoNews/107998
Telegram

Осташко! Важное

🇷🇺В МИД РФ не исключают начало военного конфликта России и НАТО

Замминистра Сергей Рябков заявил, что вооруженный конфликт между РФ и альянсом не исключен, однако зави...

Nessun commento: