Translate

giovedì 14 aprile 2011

Questura al verde “È senza carta igienica” (Segnalateci le singole situazioni che pubblicheremo ben volentieri)

 

Questura al verde
“È senza carta igienica”

Denuncia Silp Cgil
Pavimenti lavati una volta al mese, stop a carta igienica e sapone. La denuncia dei sindacati di polizia: “Insostenibile”.


Tagli drastici alle pulizie negli uffici della Questura di Firenze. La denuncia arriva dal sindacato Silp Cgil che punta il dito contro i tagli del ministero dell’Interno. “In questura i pavimenti verranno lavati solo una volta al mese, gli ambienti saranno puliti e spazzati una volta la settimana e una volta al giorno saranno svuotati i cestini” denunciano i sindacati in una nota. “L’impresa delle pulizie - aggiunge il Silp-Cgil - non fornirà più la carta igienica ed il sapone per i servizi igienici”. I sindacati accusano il governo di aver applicato, negli ultimi due anni, tagli in maniera “indiscriminata”. In particolare: “al 20% di riduzione per i fondi per le imprese di pulizie del 2010, si sarebbe aggiunto nel 2011 un ulteriore 30%”. “Diventa insostenibile per i lavoratori di polizia - commenta il sindacato - vedere, dopo le incertezze legate alla propria carriera, agli stipendi, e agli orari di lavoro, compromesse anche le condizioni igieniche degli spazi lavorativi”. Il Silp Cgil esprime quindi solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori delle ditte di pulizie che operano in Questura, per la contrazione delle ore di lavoro e per le conseguenti riduzioni retributive. “Viste le condizioni in cui versano gli uffici della Questura di Firenze - concludono - abbiamo chiesto l’intervento del questore”.
Tagli anche nelle scuole
Problemi di pulizie per i tagli anche nelle scuole. In particolare il governo ha annunciato la volontà di ridurre le risorse per le imprese di pulizia fino al 50% per il prossimo anno scolastico. I lavoratori a rischio nella provincia di Firenze sono circa 500. A questo proposito hanno presentato due interrogazioni alla Giunta i consiglieri provinciali di Lega Nord e da Rifondazione comunista.
fonte: http://city.corriere.it/2011/04/14/firenze/prima-cronaca/questura-verde-senza-carta-igienica-301124158484.shtml 


(Segnalateci le singole situazioni che pubblicheremo ben volentieri)





1 commento:

Céline ha detto...

In questo momento la maggior parte della popolazione giovanile ha scoperto le parole "signoraggio bancario", emissione autocratica del credito, bancarotta da riserva frazionaria... ma se le questure non capiscono che sono diventate il braccio armato di Bankenstein... è logico che rimangano senza carta igienica (e con lo stipendio dimezzato). E' ora che la polizia capisca che bisogna uscire dalla pirlamide bancaria privata dove l'emissione della moneta è lasciata agli gnomi tristi di Francoforte... la sovranità monetaria non si cede, si deve anzi recuperare, sennò si chiama alto tradimento. Punto.