Translate

lunedì 18 giugno 2012

COMUNI:NAPOLI;DIMISSIONI NARDUCCI, EX PM ASSESSORE SICUREZZA


COMUNI:NAPOLI;DIMISSIONI NARDUCCI, EX PM ASSESSORE SICUREZZA
NELLE ULTIME SETTIMANE SI ERA DETERIORATO RAPPORTO COL SINDACO
(ANSA) - NAPOLI, 18 GIU - L'assessore alla Sicurezza del
Comune di Napoli, Giuseppe Narducci, si e' dimesso. Narducci - a
lungo pm alla Procura napoletana dove ha svolto importanti
indagini sulla criminalita' organizzata e per la vicenda
'calciopoli' - ha inviato, secondo quanto si e' appreso, una
lettera al sindaco Luigi De Magistri nella quale vengono
evidenziati i motivi della scelta.
Nelle ultime settimane il rapporto tra sindaco e assessore si
era deteriorato anche se, in piu' occasioni, il primo cittadino
aveva smentito l'esistenza di situazioni di logoramento. ''La
presenza di Narducci in Giunta non e' mai stata messa in
discussione ne' da me ne' da nessuno'' aveva affermato de
Magistris, aggiungendo: 'Narducci l'ho scelto, non mi e' stato
imposto, e' una risorsa come tutti gli assessori e devono
lavorare come lavora il sindaco''. ''Che lui voglia un domani
tornare a fare il magistrato, come direbbe Catalano, mi sembra
ovvio - aveva affermato - Solo io non lo posso fare perche' una
volta che ho scelto di fare politica ho smesso di fare il
magistrato, ma questa e' un'altra storia che appartiene alla mia
etica personale''.(ANSA).

LN-CER
18-GIU-12 13:00 NNNN

Nessun commento: