Translate

venerdì 17 maggio 2019

SCUOLA: PROF. SOSPESA, 'NON MI ASPETTAVO QUESTA RICADUTA, SONO SOLO LE OPINIONI DEI RAGAZZI' =


VENERDÌ 17 MAGGIO 2019 16.48.50 SICUREZZA SCUOLA: PROF. SOSPESA, 'NON MI ASPETTAVO QUESTA RICADUTA, SONO SOLO LE OPINIONI DEI RAGAZZI' = Roma, 17 mag. - (AdnKronos) - "Era un lavoro per la scuola e un lavoro nel quale i ragazzi esprimevano le loro opinioni non mi aspettavo assolutamente questa ricaduta, non aveva nessuna finalità politica semplicemente le riflessioni emerse da una discussione fatta in classe, in cui le opinioni erano state diverse e ne si era detto questa va bene quella non va bene". Lo ha affermato a Radio 1 la professoressa di Italiano, Rosa Maria Dell'Aria, dell'Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per 15 giorni, con stipendio dimezzato, per non aver vigilato sul lavoro di alcuni suoi studenti che in una video proiezione hanno accostato la promulgazione delle leggi razziali al decreto sicurezza di Salvini. La sospensione è scattata al termine di un'ispezione, innescata da un post sui social di un attivista di destra, rilanciato dalla la sottosegretaria leghista ai Beni culturali Lucia Borgonzoni. "Quando io ho proposto dopo alcuni dibattiti e letture di quotidiani e riviste, di tanti documenti, di fare un lavoro per presentarlo nel Giorno della Memoria, per uso interno della scuola, - ha spiegato la professoressa Dell'Aria - i ragazzi, sono quattro classi tre mie e una di una mia collega, hanno voluto elaborare anche un video che ha come tema di fondo i diritti umani, sono rispettati non sono rispettati". (Giz-Cro/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 17-MAG-19 16:48 NNNN

Nessun commento: