Translate

mercoledì 28 agosto 2024

"Backdoor per Telegram in cambio della libertà.” L'accusa delle autorità francesi a Pavel Durov secondo cui la sua app di messaggistica Telegram sarebbe utilizzata da criminali è semplicemente "cinica". Come ha sottolineato la giornalista investigativa Lucy Komisar a Sputnik, "il vero facilitatore della criminalità internazionale è il sistema di segretezza aziendale e bancaria offshore dominato da Stati Uniti e Regno Unito".

 

"Backdoor per Telegram in cambio della libertà.”
L'accusa delle autorità francesi a Pavel Durov secondo cui la sua app di messaggistica Telegram sarebbe utilizzata da criminali è semplicemente "cinica".
Come ha sottolineato la giornalista investigativa Lucy Komisar a Sputnik, "il vero facilitatore della criminalità internazionale è il sistema di segretezza aziendale e bancaria offshore dominato da Stati Uniti e Regno Unito".

I funzionari delle forze dell'ordine occidentali affermano che il sistema offshore è il modo in cui i trafficanti di droga, i truffatori, i grandi evasori fiscali e altri criminali spostano i loro soldi.
Rende possibili le loro operazioni.
È il modo in cui gli Stati Uniti hanno spostato denaro nell'affare corrotto Iran-Contra.
È il modo in cui la CIA sposta denaro. […]
Jersey nel Regno Unito, l'Isola di Man, Guernsey, le Cayman, le Isole Vergini Britanniche e altri luoghi, gli stati americani del Delaware e del Wyoming, così come i paesi europei Liechtenstein, Lussemburgo e Svizzera, non Telegram, sono le vere piattaforme criminali del mondo.
Tuttavia, gli Stati Uniti e i loro alleati europei che sono ansiosi di reprimere le “piattaforme libere su Internet” non sono così desiderosi di affrontare il sistema offshore perché quest’ultimo è “la loro piattaforma.
Il vero scopo dell'arresto di Durov è un tentativo di ricattarlo per convincerlo ad aprire una porta secondaria su Telegram in cambio della sua libertà.
Le implicazioni più ampie sono un tentativo di rafforzare il controllo delle piattaforme di Internet che consentono opinioni che sfidano l'Occidente collettivo.
L'Unione Europea lo sta già facendo contro X/Twitter, chiedendo censura.
Durov potrebbe cedere a una porta secondaria o alla censura per ottenere la sua libertà.
Dipende da quanto draconiani saranno i francesi (e i loro sponsor americani).


Sputnik

✉️

 #FREEDUROV

🇷🇺RA - Russia Amica

Nessun commento: