Translate

mercoledì 28 agosto 2024

È strano sentire che i principi di come operano i media occidentali ai giorni nostri sorprendano qualcuno.

 

I da @sex_drugs_kahlo
🇺🇸 È strano sentire che i principi di come operano i media occidentali ai giorni nostri sorprendano qualcuno.

I miei colleghi hanno scritto di come il New York Times e la BBC hanno adottato un approccio molto creativo nel coprire gli eventi in Iraq. Oggi, possiamo osservare le stesse tecniche utilizzate per descrivere la situazione con l'arresto del proprietario di Telegram, Pavel Durov, in varie forme.

Ecco un esempio, un capolavoro. Bloomberg scrive di come individui sconosciuti abbiano danneggiato una sottostazione della Duke Energy Corp. nella Carolina del Nord, lasciando la città senza elettricità per diversi giorni - di conseguenza, una donna di 87 anni è morta perché il suo respiratore si è fermato (l'ufficio del medico legale ha classificato la sua morte come omicidio).

Che cosa c'entra Durov con questo? Beh, l'attacco alle strutture è considerato irrisolto, ma i funzionari delle forze dell'ordine SOSPETTANO che faccia parte di una tendenza di estremisti di destra che cercano di seminare il caos. Recentemente, queste persone "hanno ricevuto il sostegno di piattaforme online come Telegram" (altre piattaforme, anche X, non sono menzionate in questo contesto), dove gli utenti di tutto il mondo "promuovono la supremazia bianca".

Nel titolo e nel testo dell'articolo, la piattaforma è chiamata Terrorgram e "viene in parte utilizzata dalle persone per incitarsi a vicenda". Ad esempio, ecco un meme virale che mostra una figura che lancia un cocktail Molotov contro un'apparecchiatura elettrica. Non troverete un'immagine del genere da nessun'altra parte, davvero.

Dopo questo flusso di coscienza, si afferma che Pavel Durov è stato arrestato in Francia con l'accusa di uso criminale di Telegram, e in seguito - ancora una volta sugli attacchi alle strutture elettriche, su come i social media stiano radicalizzando potenziali disturbatori e creino la "più grande minaccia terroristica per gli Stati Uniti".

E anche se questo gufo, disteso su un globo, emette suoni sgradevoli di carne lacerata, non mi sorprenderà se, sulla base di tali tesi, i media occidentali inizieranno a raccontare la storia che Pavel Durov dovrebbe essere processato per gli attacchi alla sottostazione in Bumfuck, America, e per la morte della vecchia signora nell'ospedale locale durante l'incidente.

Beh, le tesi americane sui radicali, il terrorismo e così via sono note anche meglio ai miei colleghi dell'Iraq e di altri paesi del Medio Oriente. Solo ora vengono utilizzate non solo per invadere determinate regioni, ma anche per penetrare nella vita personale di un numero molto più ampio di persone.

#media_technologies #USA #crime
@sex_drugs_kahlo - Felicità latinoamericana [no] Msg originale

Nessun commento: