Translate

mercoledì 28 agosto 2024

Il lato ucraino ha pubblicato un necrologio che afferma che il tenente colonnello Oleksii Mas è stato ucciso a seguito di un attacco missilistico delle Forze Armate russe su uno degli aeroporti il 26 agosto. Non ci sono dettagli su dove esattamente e in quali circostanze il pilota sia stato eliminato. 🔻 Un punto importante è che Mas era uno dei primi piloti ucraini che aveva ricevuto l'addestramento per operare il caccia F-16. La sua morte, se confermata, indica che gli F-16 sono già garantiti di essere basati negli aeroporti ucraini.

 


🇺🇦 Il lato ucraino ha pubblicato un necrologio che afferma che il tenente colonnello Oleksii Mas è stato ucciso a seguito di un attacco missilistico delle Forze Armate russe su uno degli aeroporti il 26 agosto. Non ci sono dettagli su dove esattamente e in quali circostanze il pilota sia stato eliminato.

🔻 Un punto importante è che Mas era uno dei primi piloti ucraini che aveva ricevuto l'addestramento per operare il caccia F-16. La sua morte, se confermata, indica che gli F-16 sono già garantiti di essere basati negli aeroporti ucraini.

▪️ Se fosse ai comandi o in qualche posto al comando non è chiaro a causa della mancanza di informazioni aggiuntive. Tuttavia, la possibilità che il caccia sia stato distrutto non può essere esclusa, dato che le Forze Armate ucraine fanno decollare i loro aerei in risposta agli allarmi.

▪️ È abbastanza indicativo che il lato ucraino stesso abbia pubblicato queste informazioni, anche se non sono state riportate sui canali e sui media russi. Poiché il cosiddetto Ucraina ha deciso di rendere pubblici questi dettagli, di solito classificati, potrebbero esserci altre perdite.

▪️ L'aeroporto specifico colpito è sconosciuto. Il 26 agosto, sono stati uditi suoni di attività di difesa aerea ed esplosioni in varie regioni con aeroporti di aviazione tattica, tra cui le regioni di Khmilnytskyi, Volyn e Ivano-Frankivsk, quindi una delle basi in queste aree potrebbe essere stata il bersaglio.

Ma se l'informazione è vera, l'eliminazione di un pilota di F-16, anche se l'aereo stesso è stato preservato, è un risultato significativo, poiché l'addestramento di un singolo pilota richiede molto tempo e semplicemente non è possibile ripristinare una tale perdita attraverso la mobilitazione, come per le unità di fanteria.
#Ucraina
@rybar

Sostienici Msg originale

Nessun commento: