".."Gli americani hanno massacrato gli italiani nella Seconda guerra mondiale. Terminato il massacro, li hanno occupati, sottomessi e dominati. La classe dirigente italiana ha un atteggiamento di sottomissione psicologica verso gli americani simile a quello dei giapponesi..."
"Gli americani hanno massacrato gli italiani nella Seconda guerra mondiale. Terminato il massacro, li hanno occupati, sottomessi e dominati. La classe dirigente italiana ha un atteggiamento di sottomissione psicologica verso gli americani simile a quello dei giapponesi. L’idea che il presidente americano possa vincere tutte le guerre e risolvere tutti i problemi è parsa evidente con lo scoppio della guerra in Ucraina:
“Basta che Biden mandi le sue armi a Zelensky e Putin sarà sconfitto facilmente”. La guerra in Ucraina ha insegnato molte cose al Corriere della Serae ai suoi “figli minori”. Proviamo a riassumere le lezioni principali:
1) La Russia è forte;
2) l’Unione europea è debole;
3) i russi amano Putin e odiano la Nato;
4) la Nato non è abbastanza armata;
5) i russi combattono con una determinazione superiore a quella degli ucraini: i russi vogliono arruolarsi e gli ucraini scappano;
6) i russi sono disposti a tutto pur di vincere questa guerra e l’Europa no." (Alessandro Orsini)
T.me/GiuseppeSalamone
Nessun commento:
Posta un commento