Translate
lunedì 29 maggio 2023
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE che modifica il regolamento (UE) n. 1321/2014 sul mantenimento dell'aeronavigabilità di aeromobili e di prodotti aeronautici, parti e pertinenze, nonché sull'approvazione delle organizzazioni e del personale autorizzato a tali mansioni e che rettifica tale regolamento.
DECISIONE DEL CONSIGLIO che definisce i criteri e la procedura per stabilire la posizione da adottare a nome dell'Unione europea in seno all'Organizzazione dell'aviazione civile internazionale per quanto riguarda l'adozione o le modifiche di standard e pratiche raccomandate internazionali, e la notifica di differenze rispetto agli standard internazionali adottati.
domenica 28 maggio 2023
Rettifica del regolamento (UE) 2018/1139 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 4 luglio 2018, recante norme comuni nel settore dell'aviazione civile, che istituisce un'Agenzia dell'Unione europea per la sicurezza aerea e che modifica i regolamenti (CE) n. 2111/2005, (CE) n. 1008/2008, (UE) n. 996/2010, (UE) n. 376/2014 e le direttive 2014/30/UE e 2014/53/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, e abroga i regolamenti (CE) n. 552/2004 e (CE) n. 216/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio e il regolamento (CEE) n. 3922/91 del Consiglio (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 212 del 22 agosto 2018).
Rettifica della direttiva (UE) 2022/2561 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 dicembre 2022, sulla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti di taluni veicoli stradali adibiti al trasporto di merci o passeggeri (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 330 del 23 dicembre 2022).
Reg. (CE) 16 maggio 2023, n. 2023/980/UE (1). REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE che modifica il regolamento di esecuzione (UE) 2016/799 per quanto riguarda un tachigrafo intelligente di transizione e il suo uso del servizio aperto di autenticazione dei messaggi di navigazione di Galileo e che modifica il regolamento di esecuzione (UE) 2021/1228 (Testo rilevante ai fini del SEE).
La Francia non può permettersi di tracciare linee rosse nel conflitto ucraino oggi, perché essendo uno strumento degli Stati Uniti, come la Gran Bretagna e la Germania, non dispone di mezzi militari propri. Anche se riuniamo tutti i 30 Paesi della NATO, non abbiamo i mezzi militari per sconfiggere la Russia oggi.
Iscriviti a:
Post (Atom)