Translate

lunedì 26 dicembre 2011

BOCCA: EUGENIO SCALFARI, HO PERSO UN FRATELLO MAGGIORE

BOCCA: EUGENIO SCALFARI, HO PERSO UN FRATELLO MAGGIORE
COMBATTENTE DI CARATTERE, HA SEMPRE CERCATO LA VERITA'
(ANSA) - ROMA, 26 DIC - ''Perdiamo molto con la scomparsa di
Giorgio, perde il giornale, perde il Paese. E' stato un
combattente di carattere, un uomo che non ha mai badato ad altro
che a cercare la verita' e quando era turpe, come spesso e', la
denunciava senza badare a rischi o convenienze. Per quanto mi
riguarda perdo un fratello maggiore e questo mi colpisce
molto''. Cosi' Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica,
ricorda Giorgio Bocca, editorialista del quotidiano, scomparso
ieri a Milano a 91 anni.
''Questa notizia, la morte di Giorgio Bocca, purtroppo la
attendevamo da qualche giorno - spiega Scalfari in un intervento
audio sul sito di Repubblica - perche' da qualche giorno, anzi
piu', sapevamo delle sue condizioni molto gravi, di una morte
imminente e in un certo senso ci auguravamo che arrivasse
presto. Io l'ho visto l'ultima volta il 6 dicembre ed era gia'
uno spettro''. (ANSA).

MAJ
26-DIC-11 12:23 NNNN

Nessun commento: