Translate

lunedì 9 gennaio 2012

Carabinieri. L’Arma verso lo scioglimento. L’Unione Europea impone la smilitarizzazione della quarta Forza Armata e l’accorpamento dei carabinieri alla Polizia di Stato.

Carabinieri. L’Arma verso lo scioglimento. L’Unione Europea impone la smilitarizzazione della quarta Forza Armata e l’accorpamento dei carabinieri alla Polizia di Stato. 

4 commenti:

Blog laboratorio polizia democratica ha detto...

Questa è una email di contatto dal sito http://www.laboratoriopoliziademocratica.it/ inviata da:
antonio

Buon giorno direttore sono di rosario,capitano,pruridecorato,nella arma del semper fidelis,dove ogni piccolo paese dal 1862 ha avuto sempre un carabiniere a difesa della legalità dell'intero territorio,angolo ,paesino remoto ha sempre avuto l'amico ell'arma..tradizioni,senso del dovere,attaccamento alle tradizione ed ecco uno stupido governo non accorto allae tradizioni militari di un popolo,toglie l'arma dei carabiniei ,quarta forza armata,per farli confluire nl ministero come polizia di stato...e lo status di militare? m a puo' un governo europeo ingerire in forma cosi sfacciata sull'assetto difensivo di uno stato sovrano?..ritengo di no!!!!!

Blog laboratorio polizia democratica ha detto...

alves alvenben@virgilio.it a me

mostra dettagli 11:08 (1 ora fa)

ma dobbiamo sempre essere ripresi da altri per capire una volta per tutte che ci serve una polizia statale unica e una locale e la riforma anche della polizia municipale sarebbe un benificio per tutti sopratutto in termini di efficienza ,funzionalità e di tanto risparmio economico!!

saluti alves benedetti

enniocian ha detto...

A prescindere che l'EU non può pretendere di ingerire in maniera tanto invadente nell'organizzazione di uno stato membro, e che quello stato, una volta tanto mandasse a quel paese il parlamento europeo ribadendo la sovranità propria e intangibile. Giusto, comunque, riformare le forze dell'ordine. I carabinieri come l'fbi americana, attività statale, la polizia, insieme alle polizie municipali per il controllo del territorio e la competenza sui fatti locali. Sempre e comunque separate, una militare, l'altra civile ( e sarebbe meglio se tutte fossero considerate militari ). Poi la finanza per i reati tributari. Si dedicherebbero ciascuna ad attività separate senza pestarsi i piedi a vicenda. Costerebbero meno e produrrebbero di più, salvaguardando una tradizione italiana che è nata ( anzi già esistente ) prima dell'unità d'Italia.

Uragano ha detto...

Sono daccordo! tutte ste indagini parallele sono una spreco di danaro pubblico, e di complicazioni. una unica Polizia e basta!!