Notizie OSHA di rilascio: 11-1814-ATL17 GENNAIO 2012Contatto: Michael D'Aquino Michael WaldTelefono: 404-562-2076 404-562-2078Email:. D'Aquino michael@dol.gov wald.michael @ dol.gov
US Department of Labor ha OSHA AirTran Airways ordina di reintegrarepilota, pagare più di $ 1 milione di stipendi arretrati e danniOSHA trovato compagnia aerea ha violato la protezione degli informatori fornitura di AIR21
ORLANDO, Fla. - L'US Department of Labor Occupational Safety and Health Administration ha ha ordinato AirTran Airways, filiale di Dallas, Texas-based Southwest Airlines Co., di ripristinare un ex pilota che è stato licenziato dopo la denuncia numerosi problemi meccanici. L'agenzia ha anche ordinato che il pilota da pagare più di $ 1 milione di stipendi arretrati oltre interessi e risarcimento danni. Una ricerca condotta da OSHA Whistleblower Protection Program trovato ragionevoli motivi per credere che il recesso è stato un atto di ritorsione in violazione della disposizione del denunciante Investment Wendell H. Ford Aviation and Reform Act del 21 ° secolo, noto come AIR21.
"Gli operatori aerei devono essere liberi di aumentare la sicurezza e problemi di sicurezza, e le aziende che diminuiscono tali diritti attraverso l'intimidazione o ritorsione deve essere ritenuto responsabile", ha detto OSHA Segretario Dr. David Michaels. "La sicurezza aerea è di vitale importanza, non solo ai lavoratori, ma ai milioni di americani che utilizzano nostre vie respiratorie."
La denuncia della pilota ha affermato che la compagnia aerea lo allontanò da stato del volo il 23 agosto 2007, in attesa di un'udienza di indagine riguardante un improvviso picco nelle relazioni malfunzionamento meccanico del pilota, o PIREPS. La compagnia aerea ha tenuto un'udienza interna di indagine il 6 settembre 2007, che è durato 17 minuti. Sette giorni più tardi, la compagnia aerea risolto il pilota, sostenendo che egli non soddisfacente rispondere a una domanda per quanto riguarda il picco nei rapporti. OSHA ha scoperto che il pilota non ha rifiutato di rispondere alle domande nel corso dell'udienza, le risposte alle domande erano appropriate, e le azioni intraprese dalla compagnia aerea era di rappresaglia.
"Rappresaglie contro un progetto pilota per la segnalazione guasti meccanici non è coerente con una società che valorizza la sicurezza dei suoi lavoratori e clienti", ha aggiunto Michaels. "Le leggi rivelatori sono progettati per proteggere i diritti dei lavoratori di parlare quando hanno problemi di sicurezza, e il Dipartimento del Lavoro sarà vigile proteggere e difendere i diritti fondamentali".
Entrambe le parti per il caso può presentare un ricorso presso l'Ufficio del Dipartimento del Lavoro di giudici Diritto amministrativo, ma tale impugnazione non rimane l'ordine di reintegrazione preliminare.
AirTran Airways è una filiale di AirTran Holdings Inc. con sede a Orlando. Il 2 maggio 2011, Southwest Airlines ha completato l'acquisizione di AirTran Holdings Inc. e AirTran Airways opera oggi come una società interamente controllata.
OSHA impone la fornitura di AIR21 denunciante, nonché di 20 altre leggi che proteggono i dipendenti che denunciano le violazioni di titoli vari, autotrasporto, la salute e sicurezza sul lavoro, nucleare, pipeline, ambientale, ferroviari, marittimi, sanità, prodotti di consumo e le leggi di sicurezza alimentare.
I dipendenti che credono che siano state ritorsioni per porre in essere comportamenti protetta può presentare un reclamo con il segretario di lavoro per un'indagine OSHA Whistleblower Protection Program.
Informazioni dettagliate sui diritti dei lavoratori rivelatori è disponibile online all'indirizzo http://www.whistleblowers.gov.
Per porre domande, ottenere assistenza all'osservanza, presentare un reclamo o segnalare ricoveri luoghi di lavoro, incidenti mortali o situazioni che presentano un pericolo imminente per i lavoratori, il pubblico dovrebbe chiamare OSHA hotline gratuita al numero 800-321-OSHA (6742), l'agenzia di Atlanta Regional Office al 678-237-0400 o il suo ufficio zona di Tampa al 813-626-1177.
Ai sensi della legge sul lavoro sicurezza e la salute del 1970, i datori di lavoro hanno la responsabilità di fornire posti di lavoro sicuri e sani per i propri dipendenti. OSHA ruolo è quello di garantire queste condizioni per i lavoratori, uomini e donne d'America fissando e applicando norme, e fornendo formazione, istruzione e assistenza. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.osha.gov.
Nota del redattore: L'US Department of Labor non esime i nomi dei dipendenti coinvolti nelle denunce rivelatori.
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US Department of Labor nuovi materiali sono accessibili http://www.dol.gov. Le informazioni sopra riportate sono disponibili in stampa a grandi caratteri, Braille, audiocassette o CD presso la sede COAST su richiesta chiamando il numero 202-693-7828 o 202-693-7755 TTY.
Notizie OSHA Release - Comunicato stampa Table of Contents OSHA - Table of Contents
OSHA News Release: 11-1814-ATL
Jan. 17, 2012 Contact: Michael D'Aquino Michael Wald Phone: 404-562-2076 404-562-2078 Email: d'aquino.michael@dol.gov wald.michael@dol.gov
US Department of Labor's OSHA orders AirTran Airways to reinstate
pilot, pay more than $1 million in back wages and damages OSHA found airline violated whistleblower protection provision of AIR21
ORLANDO, Fla. – The U.S. Department
of Labor's Occupational Safety and Health Administration has ordered
AirTran Airways, a subsidiary of Dallas, Texas-based Southwest Airlines
Co., to reinstate a former pilot who was fired after reporting numerous
mechanical concerns. The agency also has ordered that the pilot be paid
more than $1 million in back wages plus interest and compensatory
damages. An investigation by OSHA's Whistleblower Protection Program
found reasonable cause to believe that the termination was an act of
retaliation in violation of the whistleblower provision of the Wendell
H. Ford Aviation Investment and Reform Act for the 21st Century, known
as AIR21.
"Airline workers must be free to raise safety and security concerns, and companies that diminish those rights through intimidation or retaliation must be held accountable," said OSHA Assistant Secretary Dr. David Michaels. "Airline safety is of vital importance, not only to the workers, but to the millions of Americans who use our airways." The pilot's complaint alleged that the airline removed him from flight status on Aug. 23, 2007, pending an investigative hearing regarding a sudden spike in the pilot's mechanical malfunction reports, or PIREPS. The airline held an internal investigative hearing on Sept. 6, 2007, that lasted 17 minutes. Seven days later, the airline terminated the pilot's employment, claiming that he did not satisfactorily answer a question regarding the spike in reports. OSHA found that the pilot did not refuse to answer any questions during the hearing, answers to questions were appropriate, and the action taken by the airline was retaliatory. "Retaliating against a pilot for reporting mechanical malfunctions is not consistent with a company that values the safety of its workers and customers," added Michaels. "Whistleblower laws are designed to protect workers' rights to speak out when they have safety concerns, and the Labor Department will vigilantly protect and defend those fundamental rights." Either party to the case can file an appeal with the Labor Department's Office of Administrative Law Judges, but such an appeal does not stay the preliminary reinstatement order. AirTran Airways is a subsidiary of AirTran Holdings Inc. with headquarters in Orlando. On May 2, 2011, Southwest Airlines completed the acquisition of AirTran Holdings Inc. and now operates AirTran Airways as a wholly-owned subsidiary. OSHA enforces the whistleblower provision of AIR21, as well as 20 other statutes protecting employees who report violations of various securities, trucking, workplace health and safety, nuclear, pipeline, environmental, rail, maritime, health care, consumer product and food safety laws. Employees who believe that they have been retaliated against for engaging in protected conduct may file a complaint with the secretary of labor for an investigation by OSHA's Whistleblower Protection Program. Detailed information on employee whistleblower rights is available online at http://www.whistleblowers.gov. To ask questions, obtain compliance assistance, file a complaint, or report workplace hospitalizations, fatalities or situations posing imminent danger to workers, the public should call OSHA's toll-free hotline at 800-321-OSHA (6742), the agency's Atlanta Regional Office at 678-237-0400 or its Tampa Area Office at 813-626-1177. Under the Occupational Safety and Health Act of 1970, employers are responsible for providing safe and healthful workplaces for their employees. OSHA's role is to ensure these conditions for America's working men and women by setting and enforcing standards, and providing training, education and assistance. For more information, visit http://www.osha.gov. Editor's note: The U.S. Department of Labor does not release names of employees involved in whistleblower complaints.
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U.S. Department of Labor news materials are accessible at http://www.dol.gov.
The information above is available in large print, Braille, audio tape
or disc from the COAST office upon request by calling 202-693-7828 or
TTY 202-693-7755.
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