Translate

mercoledì 7 marzo 2012

Critiche al nostro modo di dare informazione

Sono giunte critiche da parte di alcuni "addetti ai lavori" per la pubblicazione dei filmati reperiti su youtube relativi ai  fatti avvenuti nella Val di Susa riguardante lo sfondamento dei vetri di un bar da parte delle forze dell'ordine.
E' nostro uso e costume il pubblicare le notizie, nude e crude, per come le reperiamo in rete.
Nel 90% dei casi mettiamo ciò che di positivo reperiamo, ma non possiamo di certo nascondere ciò che di negativo emerge su qualunque evento reperito.
E' indubbio che nel 99% delle notizie che reperiamo in rete e riguardanti le forze dell'ordine siano del tutto positive, non vediamo per quale motivazione l'1% di eventi negativi non lo si debba divulgare.
Non amiamo le mezze notizie.
Cerchiamo, nel nostro piccolo, di trovare più notizie possibili e divulgarle, lasciando ai lettori di questo spazio di commentarle per come meglio credono, e non di invitare alla non pubblicazione di eventi o filmati che conivolgono in negativo una determinata categoria di lavoro.
Siamo del parere che l'operato negativo dell'1%, di qualunque categoria,  non possa e non debba far ricadere le proprie colpe sulla restante 99% sana.
Facebook tutto sommato é un pò come la televisione, se un programma non mi piace , con il telecomando ho la possibilità di girare canale e di non seguire più quello che non ritengo confacente e vicino alle mie idee.
Non siamo assolutamente i detentori della verità, e non obblighiamo di certo nesusno a condividere ciò che noi pubblichiamo.
Registriamo quest'unica critica e continuiamo ad andare avanti con il nostro modo e metodo di informazione, mettendo le cose positive, che sono la stragrande maggioranza, ma non nascondendo sotto lo zerbino quelle negative.
Grazie

Nessun commento: