Translate

lunedì 3 settembre 2018

PIDOCCHI, ELIMINARLI CON L'ARIA CALDA



LUNEDÌ 03 SETTEMBRE 2018 13.23.05

PIDOCCHI, ELIMINARLI CON L'ARIA CALDA

PIDOCCHI, ELIMINARLI CON L'ARIA CALDA (9Colonne) Roma, 3 set - A settembre, con la riapertura delle scuole e il ritorno al lavoro, bisogna ricordarsi che ci sono dei nemici sempre in agguato: i pidocchi. Le pediculosi, infatti, colpisce ogni anno più di due milioni di persone in Italia, per buona parte bambini (in particolare tra i 3 e gli 11 anni), ma anche gli adulti che li circondano oppure quelli che, per motivi professionali, si ritrovano a viaggiare spesso. Come combatterla? Fino qualche anno fa il trattamento consisteva in un deciso taglio delle chiome e nell'utilizzo di shampoo a base di agenti chimici, costosi e aggressivi per la cute, ma oggi finalmente si è voltata pagina. L'Università dello Utah ha infatti brevettato una macchina che, grazie allo sprigionamento di aria calda, permette di disidratare pidocchi e lendini a tutti gli stadi, provocandone l'immediata scomparsa. E questo in una sola seduta. Se è disponibile anche in Italia? Si, presso i Centri per i Pidocchi d'Italia, catena di franchising che ha anche una sua nuova sede a Cernusco sul Naviglio (in provincia di Milano). Ad aprirla due imprenditrici, Laura Ponticello e Mara Monguzzi. "Lo scorso settembre, per la prima volta nella mia vita, ho scoperto di avere i pidocchi" - racconta Laura -. In preda al panico ho cercato una soluzione rapida, perché facendo un lavoro che mi portava a essere strettamente a contatto con la gente non mi sentivo a mio agio. Cercando su internet ho scoperto l'esistenza di questi centri e ho fissato un appuntamento. In un'ora sono uscita con la testa pulita e felice". "Quando Laura mi ha raccontato la sua esperienza nei Centri per i Pidocchi d'Italia, subito ci siamo guardate e abbiamo pensato: perché non aprirne uno?" aggiunge Mara. (PO / red) 031322 SET 18    

Nessun commento: