Translate

venerdì 1 febbraio 2013

SALUTE: MIO-INOSITOLO DIMINUISCE RISCHIO DIABETE GESTAZIONALE =


SALUTE: MIO-INOSITOLO DIMINUISCE RISCHIO DIABETE GESTAZIONALE =
(AGI) - Roma, 1 feb. - Con un supplemento periodico di una
sostanza chiamata mio-inositolo, presente naturalmente in molti
alimenti fra cui cereali, noci e frutta, e' possibile ridurre
il rischio di diabete gestazionale, una patologia abbastanza
frequente nelle donne in gravidanza. Lo afferma un piccolo
studio pilota dell'universita' di Messina pubblicato dalla
rivista Diabetes Care. I ricercatori hanno arruolato 220 donne
in gravidanza con una storia familiare di diabete di tipo 2,
dividendole in due gruppi. (AGI)
Red/Gav (Segue)
011249 FEB 13

NNNN
SALUTE: MIO-INOSITOLO DIMINUISCE RISCHIO DIABETE GESTAZIONALE (2)=
(AGI) - Roma, 1 feb. - Al primo e' stato dato un supplemento di
mio-inositolo due volte al giorno, insieme all'acido folico
normalmente prescritto, dalla fine del primo trimestre al
termine della gravidanza, mentre le altre donne hanno preso
solo l'acido folico. Al termine dello studio il 7% delle donne
del primo gruppo ha sviluppato il diabete gestazionale, mentre
tra le donne che non hanno ricevuto il supplemento il tasso e'
stato del 15%. (AGI)
Red/Gav
011249 FEB 13

NNNN

Nessun commento: