Translate

lunedì 18 gennaio 2021

Nannini risponde a critiche: video per combattere abusi di potere

 

LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 11.40.14

Nannini risponde a critiche: video per combattere abusi di potere

Nannini risponde a critiche: video per combattere abusi di potere "Non volevo offendere le forze dell'ordine e la divisa" Milano, 18 gen. (askanews) - "Volevo dire che sono meravigliata che un video che è uscito un mese e mezzo fa adesso abbia creato questo putiferio. Né io né il regista Luca Lumaca, che è un grande artista video art, avevamo l'intenzione di offendere le forze dell'ordine e la divisa che rappresentano" ha detto Gianna Nannini in collegamento con Mara Venier a "Domenica In" per parlare della vicenda relativa al video contestato dal sindacato di polizia. L'artista senese è tornata sulla vicenda per chiarire la sua posizione "Il video non si può fermare ai primi frame, va visto tutto insieme, è un video che condanna la violenza, che condanna gli abusi di potere di tutti i tipi, perché ci sono dei casi, delle eccezioni. Voglio essere molto chiara: nessuno ha disegnato le uniformi della polizia italiana. Ci sono dei riferimenti ad Arancia Meccanica, alla Fattoria degli Animali di Orwell, questa allegoria del maiale esiste già, fa parte della cultura del '900, non l'ho inventata io con Luca Lumaca, è una caricatura che esiste da sempre. Il video parla di amore, vuole combattere gli abusi di potere, l'inquinamento. Io mi sono sempre schierata contro le prevaricazioni, sono andata di persona in Iraq, canto della canzoni che sono d'amore. In polizia ho degli amici che fanno questo lavoro e rischiano tutti i giorni, li conosco, voglio loro bene, nessuno voleva parlare di tutta la polizia, sono dei casi, dei casi che esistono, come abbiamo visto in America. La divisa non appartiene a una bandiera. Mi dispiace che sia stato travisato, consiglio di vedere il video interamente" ha concluso Gianna Nannini. Avl 20210118T114021Z

Nessun commento: