Translate

lunedì 10 marzo 2014

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-03863 presentato da MELILLA Gianni testo di Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184...alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni, parlano della soppressione del posto di polizia ferroviaria alla stazione di Vasto-San Salvo e non si esclude nemmeno l'eliminazione della sottosezione della polizia stradale di Vasto; ..



Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-03863
presentato da
MELILLA Gianni
testo di
Giovedì 6 marzo 2014, seduta n. 184
  MELILLA. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:
   si apprende a mezzo stampa della proposta di soppressione di molti posti dipolizia in tutta Italia;
   alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni, parlano della soppressione del posto di polizia ferroviaria alla stazione di Vasto-San Salvo e non si esclude nemmeno l'eliminazione della sottosezione della polizia stradale di Vasto;
   in una nota i sindacati sottolineano come con l'eliminazione della Polfer di Vasto-San Salvo non ci sarebbe più controllo in una stazione che sulla dorsale adriatica rappresenta la seconda più grande dopo quella di Pescara, in un'area territoriale di grande rischio per la sicurezza dei cittadini. I sindacati dichiarano che i tagli del Governo centrale sono discutibili, ma le «sforbiciate» lineari no;
   nell'ambito di una qualsiasi razionalizzazione della spesa pubblica non si può prescindere dalla precisa analisi del contesto territoriale e della densità dell'attività criminale al fine di evitare i deleteri tagli lineari che, in questo caso, lascerebbero il territorio con un controllo di legalità ampiamente insufficiente –:
   se non intenda intervenire per salvaguardare l'operatività del posto di poliziaferroviaria Vasto-San Salvo, importante presidio di legalità e controllo per il territorio. (4-03863)

Nessun commento: